In uno degli anticipi che apre questo turno infrasettimanale di Premier League ilWest Hamospita ilWatfordche ha di recente esonerato Claudio Ranieri. Le due squadre sono in due situazioni completamente differenti: Il West Ham è infatti quinto in classifica, ad un solo punto dal Manchester United, mentre gli ospiti sono in 18esima posizione ed in piena lotta per la salvezza.
David Moyesschiera gliHammerscon il tipico 4-2-3-1 con tutti i titolari presenti tranne gli infortunatiOgbonnaeMasuakumentreRoy Hogdson,subentrato a Ranieri, schiera gliHornetscon un 4-4-2

Primo Tempo


La partita si apre con un continuo possesso palla degliHammersmentre gli ospiti attendono e puntano su ripartenze e contropiedi per far male ai padroni di casa. La prima vera occasione del match arriva al 17° per ilWatford: gli uomini di Hogdson ripartono in contropiede,Kamaracrossa e trova la testa diKuckache però non inquadra lo specchio della porta. Nella prima mezz'ora di gioco gliIronsproducono solo possesso palla e nessuna azione offensiva a differenza degliHornetsche si dimostrano più attivi in attacco, poche comunque le emozioni. Gli uomini diMoyessi svegliano solo al 36° minuto di gioco e trovano la loro unica occasione da gol nel primo tempo:BowenlanciaBenrahmache però colpisce il palo destro.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco parte su ritmi molto simili a quelli visti nei primi 45 minuti. Nessuna delle due squadre sembra avere la forza per proporre qualche azione realmente pericolosa e le emozioni sono poche anche in questo secondo tempo. Al 61° Moyes prova a cambiare qualcosa per dare una scossa ai suoi: fuoriBenrahmae dentroLanziniper provare ad ispirare le azioni offensive degliHammers. Nei minuti che seguono questo cambio il West Ham spinge maggiormente e cerca di imporre il suo gioco agli avversari che rispondono sempre cercando il contropiede ed in particolare sfruttando la velocità diDennis. La partita pare vivacizzarsi ed al 69° minuto arriva anche il vantaggio della squadra di casa: segnaBowengrazie anche ad una deviazione diSamir. Dopo il gol gli uomini di Moyes tentano di mantenere il controllo della palla ed addormentare la partita. Una buona occasione per gliHornetsarriva al 75° con un tiro da fuori area diCleverlyche viene però parato daFabianski. All 85° è ancoraBowen, dopo il gol, a rendersi protagonista sfiorando la doppietta:Fosterperò con una buona parata evita il gol. Nella parte finale del match gli Irons sono ormai in controllo ed in grado di chiudere gli avversari nella loro metà di campo.
Un match sicuramente più divertente nella seconda fase di gioco si chiude con la vittoria degli Hammers per 1-0: decisivo Bowen.
 
DI FEDERICO IEZZI