Si accendono le luci sul 2022 del calcio inglese con laChampionshipche scende subito in campo per la 26esima giornata. Dopo le sfide di pochi giorni fa che hanno visto ritornare al successoMillwalleQPR, entrambe le squadre tornano sul terreno di gioco ed entrambe lo fanno lontano dalle mura amiche: i Lions fanno visita al Bristol City mentre il QPR cerca continuità in casa del Birmingham. Ancora bloccato causa Covid invece ilFulham: dopo aver saltato le sfide contro il Reading e il Birmingham, i Cottagers non scendono in campo nemmeno nel primo weekend dell'anno a causa del rinvio del match con lo Swansea.

Bristol City 3-2 Millwall


Nonostante l'arrivo del nuovo anno continua la corsa altalenante del Millwall che si fa rimontare nel finale e cade 3-2 in casa contro il Bristol. I Lions, dopo essere andati sotto al 7' per il gol diWeimann, riescono a risollevarsi e nel giro di pochi minuti attorno alla metà della prima frazione segnano conBradshaweAfobe(su rigore), per chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa però i padroni di casa capovolgono la situazione sempre con il solitoWeimannche segna altri due gol, chiudendo la prima sfida dell'anno con una tripletta e regalando i tre punti al Bristol.
Il successo porta così i padroni di casa a -3 proprio dal Millwall che invece si ferma nuovamente e rischia di allontanarsi in maniera importante dalla top six che porta ai playoff.

Birmingham 1-2 QPR


Seconda vittoria consecutiva per il QPR che torna a sognare in grande in classifica. Gli Hoops cercano subito di blindare la sfida sul campo del Birmingham andando avanti di due con i gol diAdomaheWillock, ma il doppio vantaggio dura poco. I padroni di casa infatti sono bravi a rientrare subito in partita ad un quarto d'ora dalla fine con ChuksAnekeche dà nuova linfa ai suoi per il finale che vede però i ragazzi di Warburton resistere, portando così a casa il secondo successo di fila. E con due giornate da recuperare il QPR sale ora a 41 punti, a -8 dal Bournemouth primo, che domani non scenderà a in campo, e in piena corsa per la Premier League.
di Giorgio Freschi