Championship - Il Fulham vince ancora, frenano QPR e Millwall
La quindicesima giornata diChampionshipmette le tre squadre di Londra difronte a tre partite ostiche e da non sbagliare per continuare ad inseguire il sogno Premier League. Il weekend si apre in anticipo, con ilQPRche venerdì sera ospita al Kiyan Prince il Nottingham Forest reduce dal poker subito contro ilFulham. Sarà poi proprio il turno dei Cottagers che nel lunch match del sabato saranno impegnati nella sfida d'alta classifica contro ilWestBromwich. Nel pomeriggio invece toccherà al Millwall che sul campo dell'Huddersfield cerca di muovere la classifica a ridosso della top six.
QPR 1-1 Nottingham Forest
Succede tutto nel recupero del primo e del secondo tempo al Kiyan Prince dove il QPR perde ancora punti nel finale di partita. A sbloccare la gara al quarto minuto di recupero della prima frazione sono gli Hoops che, dopo aver rischiato lo svantaggio salvandosi grazie a Dieng e ad una chiusura sulla linea di porta, fanno 1-0: a metterci la testa sul cross di Adomah è il solitoDykesche manda i suoi al riposo avanti di un gol. Il pari del Nottingham arriva però all'ultimo respiro e nasce anche da una situazione sfortunata: la conclusione diColbackinfatti viene deviata di testa con Dieng che in questo modo viene completamente tagliato fuori senza poter più evitare il gol dell'1-1.
I tre punti per il QPR sarebbero stati preziosissimi per allungare sul gruppo di squadre fermo al sesto posto ma con il pareggio riesce a portare a casa solamente un punto, salendo a 22 e scivolando addirittura all'ottavo posto ma a soli due punti dal Blackpool sesto.
Fulham 3-0 West Bromwich
Non si ferma più il Fulham che dopo il poker della scorsa settimana cala anche il tris nel testa a testa per il secondo posto con il West Brom. I Cottagers si prendono i tre punti grazie alla tripletta di un superMitrovic, sempre più capocannoniere della Championship: il serbo fa 1-0 su rigore infilando il pallone all'angolino, per poi raddoppiare al 40' sfruttando il retropassaggio sbagliato degli ospiti che spalancano le porte al 2-0. Il rosso diretto per Furlong al 70' è un regalo al Fulham che blinda la situazione all'82': il 3-0 finale lo firma sempre Mitrovic completando l'esibizione del suo repertorio con il colpo di testa che chiude la partita.
L'espulsione nel finale di Adarabioyo è ininfluente per il Fulham che stacca proprio il West Brom e si prende la seconda posizione in solitaria e portandosi a -2 dal Bournemouth in campo nel posticipo delle 21.
Huddersfield 1-0 Millwall
È una partita bloccata quella del John Smith's Stadium che stenta a decollare: se da una parte il Millwall deve fare attenzione a non sbilanciarsi troppo, dall'altra l'Huddersfield cerca di colpire nel primo tempo ma senza fortuna, andando solo vicino alla porta di Bialkowski su calcio di punizione con Holmes. Anche nella ripresa a spingere di più per trovare il vantaggio sono i padroni di casa che riescono solo nel finale a sbloccare la situazione: a spezzare l'equilibrio ci pensaHoggche di testa infila il pallone sul primo palo e fa 1-0.
Il gol del capitano dell'Huddersfield basta e avanza per affossare il Millwall che dopo due vittorie consecutive torna a perdere, finendo al dodicesimo posto a -3 dalla top six, superato anche dai Terriers.
di Giorgio Freschi