Southampton - Crystal Palace 0-2: ancora una vittoria per le Eagles.
Seconda partita consecutiva fuori casa per leEagles, che quest’oggi planano sul prato delSt. Mary’s StadiumdiSouthamtpon. IlCrystal Palacesi trova in dodicesima posizione con 33 punti, ilSouthamptonè ultimo e di punti ne ha dieci di meno. Pertanto la squadra allenata (da poco meno di due mesi) daRúben Sellésfarà di tutto per conquistare punti preziosi. Per parte suaRoy Hodgsonha percepito che la squadra non si è rilassata dopo gli ultimi due risultati positivi, bensì intende impegnarsi al meglio per continuare a mietere successi e raccogliere soddisfazioni.Saintsin campo secondo un4-4-2che vede in attacco il ventenneCarlos AlcarazconKamaldeen Sulemana, supportati daJames Ward-Prowse,Theo WalcotteArmel Bella-Kotchap.4-3-3invece per leEaglescon, in posizione più avanzataJordan Ayew,Odsonne ÉdouardeMichael Olise; con loro in campo ancheJoachim AnderseneJoel Ward. Tra i paliGavin Bazunu, da una parte eSam Johnstone, dall’altra. ArbitraMichael Oliver.
Primo tempo
Qui nessuno sembra perdere tempo, tant’è che già al 1’Ayewprova a dare fastidio al portiere avversario e dopo pochi minutiAlcaraz, prima, e il diciannovenneRoméo Lavia, poi, fanno lo stesso conJohnstone. I primi venti minuti di gioco scorrono in maniera equilibrata, con occasioni per entrambe le squadre e con ilSouthamptonsospinto, in particolar modo, dall’accoppiataWalcott-Sulemana. La seconda metà del primo tempo, invece, è quasi per intero dominata daiSaintstant’è che, ancora al 41’, il portiere delleEaglessi trova costretto a respingere un insidioso tiro di testa diBella-Kotchap. Al 43’ il primo ammonito della partita èAndersendelCrystal Palace. Dopo due soli minuti di recupero, le due squadre tornano negli spogliatoi sul risultato di0-0.
Secondo tempo
È unCrystal Palacepiù risoluto quello che si vede in campo fin dai primi istanti di questo secondo tempo. Al 52’ arriva un cartellino giallo perLaviadelSouthamptone dopo due soli minuti un lanciatissimoEberechi Ezeporta in vantaggio leEagles. Al 60’ il portiere deiSaintsrespinge un sinistro diJeffrey Schlupp. Al 62’ il mister di casa cerca di dare una svolta alla partita mandando in campoMoussa DjenepoePaul Onuachual posto diWalcotteJoe Aribo, ma al 68’ arriva il raddoppio degli ospiti, ancora ad opera diEze, su assist diCheick Oumar Doucouré. Al 72’ ilSouthamptonprova a reagire, ma il destro diAlcarazcolpisce il palo. Due minuti dopo, per ilCrystal PalaceentraWill HughessuÉdouard. Al 76’ ben due attacchi offensivi deiSaints, ad opera diBella-Kotchape diOnuachuche tuttavia non si concretizzano. Al 75’ ancora cambi da parte diHodgson:SchluppeDoucourécedono il posto aLokongaeMilivoiević. Al 90’ viene ammonitoJan BednarekdelSouthampton, seguito due minuti dopo dal compagno di squadraBella-Kotchap. Al 93’ entrano per leEaglesancheJean-Philippe MatetaeJames Tomkinsandando a sostituireAyeweMarc Guéhie subito dopo un sinistro diOlisecolpisce il palo. Sono sei i minuti di recupero concessi dall’arbitroOliver, al termine dei quali la partita si chiude sul risultato di0-2.
di Laura De Bernardi