Review 24^ di Premier: vincono Gunners e Cottagers
Il bilancio per le Londinesi, nelle quattro gare delle 24 esima, è di due vittorie: quella dell'Arsenal sul Leeds e del Fulham a Liverpool con l'Everton e di due sconfitte: quelle di Crystal Palace e Spurs.
Vittoria convincente per l'Arsenal che all'Emirates supera il Leeds con un punteggio rotondo: tre le reti nel primo tempo, al termine il punteggio sarà 4-2 con tripletta di Aubameyang e rete di Bellerin.
Bella ed importante vittoria anche per il Fulham che con una doppietta di Josh Maja ha la meglio sul Everton, tornando alla vittoria dopo dodici giornate.
Sconfitte con lo stesso punteggio invece sia per il Crystal Palace che per gli Spurs, per entrambe un 3-0: le Eagles in casa con il Burnely in una gara decisa già nella prima mezz'ora, mentre la formazione di Mou torna senza sorrisi dalla gara di Manchester con la capolista Man City.
Nel doppio Monday Night attesa per le gare del Chelsea a Stamford Bridge con il Newcastle e degli Hammers che al London Stadium ospiteranno lo Sheffield Utd.
In testa alla classifica ennesima vittoria per il Man City che porta a sette i punti di vantaggio su Man Utd e Leicester, le Foxes superano il Liverpool, scivolato ora a tredici punti dalla capolista; in campo domani il Chelsea ed il West Ham che avranno la possibilità, in caso di vittoria, di superare proprio i Reds al quarto posto.
Alle loro spalle ed in pochi punti un quartetto composto dalle due Londinesi Arsenal e Spurs che con Everton ed Aston Villa provano a rientrare nelle posizioni che contano.
In posizioni tranquille Leeds e Wolves; vicine in classifica ma un pò meno tranquille il Southampton, alla quinta sconfitta consecutiva, ed il Crystal Palace che non vince da due turni.
Vanno a punti anche il Brighton che pareggia in casa con i Villans ed il Burnley; come loro anche il Newcastle, in campo domani, deve cercare punti per tenere a distanza il terzetto alle loro spalle.
In coda ottiene un ottimo punto il West Brom a Manchester, meglio ancora il Fulham che ne ottiene tre; in campo invece domani sera lo Sheffield Utd.
Di Gianluca Urgnani