Parallelamente alla Premier League, sono presenti due competizioni giovanili alle quali partecipano le stesse formazioni: la Premier League 2, divisa a sua volta in due categorie: Divisione 1 e Divisione 2 e la U18 Premier League divisa in due gironi in base alla regionalità. La Premier League 2 è stata già vinta dal Manchester City con una giornata di anticipo sul Chelsea; mentre la U18 Premier League, il girone South vede un testa a testa tra Cottagers e Crystal Palace.

U18 Premier League

Tredici formazioni per ognuno dei due giorni: North e South; le Londinesi sono inserite nel girone South: oltre ai sei Club della Premier sono presenti altri 7 Club, con Reading e Norwich in rappresentanza della Championship.

Ad una sola giornata dalla conclusione troviamo in testa il Crystal Palace, seguito a tre punti dal Fulham che però ha una gara ancora da recuperare; più indietro le altre Londinesi con gli Spurs al quarto posto ma a sedici lunghezze dalle Eagles; chiude la classifica il Southampton.

Ultima gara per il Crystal Palace che in casa affronta il West Brom, due le gare invece per il Fulham entrambe in trasferta prima con il Norwich e poi il derby con il Chelsea. La vittoria del C. Palace potrebbe non bastare, i Cottagers al momento hanno una differenza reti nettamente migliore e con due vittorie potrebbero aggiudicarsi il titolo.

Omilabu David
Omilabu David (C. Palace U18) - Photo by Crystal Palace Official website

Le stelle delle due formazioni sono rappresentate dai due cannonieri: 19 reti per David Omilabu, attaccante anglo/nigeriano del Crystal Palace, mentre sulla sponda Cottagers è Mika Biereth la stellina, più giovane di un anno rispetto all'avversario, già autore di 18 goal e 12 assist in questa stagione.

Nel girone North è sfida tra le due formazioni di Manchester, con il Man Utd al momento in vantaggio di due punti sui cugini del City; tutto si deciderà nell'ultima giornata con le stelle Charlie McNeill sponda Red Devils e Tai Sodje lato Citizens a contendersi il titolo.

Di Gianluca Urgnani