La terza giornata diChampionshipdeve dare segnali di svolta perQPReMillwall, partite male in questo avvio di stagione. Le due londinesi in 3 gare ufficiali hanno raccolto entrambe una sola vittoria e due sconfitte, una di queste in Carabao Cup venendo eliminate subito al primo turno. Per questo motivo il terzo appuntamento in campionato può segnare la sterzata per gli Hoops, che scendono in campo in casa contro l'Ipswichneopromosso, e per il Millwall, che visita ilNorwicha Carrow Road nel posticipo domenicale.

QPR 0-1 Ipswich


Dopo la sconfitta di misura in coppa contro il Norwich, il QPR cade 0-1 anche in casa contro l'Ipswich che continua a stupire e resta a punteggio pieno. Gli Hoops non riescono, almeno in campionato, a dare continuità dopo il successo contro il Cardiff e cadono per mano del gol di ConorChaplin: al 75' è lui a firmare il successo dei suoi con un destro da dentro l'area che brucia tutti sul tempo e si insacca in porta.
Resta a quota 3 punti la squadra di Ainsworth, attesa sabato dalla trasferta complicata sul campo del Southampton. Tre vittorie su tre invece per l'Ipswich, in vetta a 9 punti insieme al Leicester.

Norwich 3-1 Millwall


Terza sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Millwall sempre più in difficoltà. I Lions faticano e vengono travolti dal Norwich in poco più di un tempo: i Canaries sbloccano il risultato dopo 25 minuti grazie aRowee nella ripresa chiudono a tripla mandata la pratica conSargenteBarnestra il 49' e il 56'. Inutile il sussulto nel finale firmato daEmakhu, il quale solo al 91' riesce a mettere solo il timbro sul 3-1 ma non evita per Rowett e i suoi compagni la contestazione da parte dei tifosi dei Lions che hanno seguito la squadra in trasferta.
Sabato contro lo Stoke il Millwall ha bisogno dei tre punti per evitare di entrare nella prima crisi stagionale di risultati e per sbloccare una classifica che vede i Lions fermi a 3 punti dalla prima giornata. Resta imbattuto il Norwich, ora a 7 punti e in scia alla coppia di testa.
di Giorgio Freschi