Il turno infrasettimanale di Premier League ci offre un interessanteLondon DerbytraArsenaleWest Hamall'Emirates Stadium. L'Arsenal diMikel Artetascende in campo con un 4-4-1-1 conLacazettepunta unica eOdegaardtrequartista. IGunnerssono senza il bomberAubameyangche è stato messo fuori rosa per problemi disciplinari.Moyesinvece schiera i suoi con la sua classica formazione: il 4-2-3-1. Pesanti però le assenze per infortunio per gliHammers: sono fuori tutti i titolari della difesa,Zouma,Ogbonna,CreswelleJohnson.
 

Primo tempo


L'inizio del match è subito divertente e dagli elevati toni agonistici. Nel primo quarto d'ora iGunnersgiocano sicuramente meglio e si fanno vedere più volte nella trequarti avversaria, pur senza essere mai realmente pericolosi. GliIronssi fanno vedere per la prima volta dalle parti diRamsdaleal 18° minuto con un corner battuto daBowen. Col passare dei minuti aumenta la pressione offensiva della squadra di casa che ha quasi sempre il controllo della palla. Al 34° minuto èFornalscon un tiro a giro a mettere in pensiero per la prima volta l'Arsenal. Da questo momento è il West Ham ad avere il controllo della palla ed a portarsi all'attacco. In breve però l'Arsenal torna pericoloso prima conXhakae poi con una conclusione al volo da fuori diTierneyche viene deviata in corner daFabianski.Fabianskisalva di nuovo i suoi dal gol al 44° su tiro da fuori diLacazette. Il primo tempo, divertente e combattuto, termina con un West Ham in difficoltà e un Arsenal a tratti dominante. Decisivo Fabianski.
 

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco si apre malissimo per gli ospiti: segnaMartinellisu assist diLacazette. La partita si accende: al 52° èBowena rendersi pericoloso.Ramsdaleperò si esprime in una grande parata e salva il vantaggio deiGunners. A parte per questa azione offensiva diBowenperò il West Ham fatica a creare occasioni da gol e ad essere pericoloso. Le cose però si mettono di male in peggio per gliIrons: al 65° Coufalcommette fallo suLacazettein area: l'arbitro decreta il calcio di rigore per la squadra di Arteta e l'espulsione del difensore ceco. Dal dischetto va lo stessoLacazettemaFabianskiriesce a parare. Si rimane dunque sull'1-0. Da questo momento è l'Arsenal ad avere quasi sempre il possesso palla ed il controllo del gioco: gli uomini di Arteta cercano di controllare la partita e di trovare il gol della sicurezza contro una squadra ospite rimasta in inferiorità numerica. Il gol del 2-0 arriva all'86° ed è diSmith Rowe, subentrato dalla panchina al posto di Odegaard. Il match termina 2-0 a favore dell'Arsenal che scavalca ora al 4° posto in classifica il West Ham.