Championship - Triplo 2-1 per QPR, Fulham e Millwall
Serve una serata di riscatto per le tre londinesi impegnate nel turno infrasettimanale di Championship dopo un weekend complicato. Dopo il pari e la sconfitta arrivati rispettivamente per QPR e Fulham, i Cottagers tornano in campo tra le mure amiche contro il Peterborough mentre gli Hoops un po' in flessione vogliono rialzare la testa in casa con il Blackpool. Impegno invece fuori casa per il Millwall che torna in campo contro il Derby County dopo aver saltato la sfida del weekend a causa della forte nevicata sul campo del Blackburn.
QPR 2-1 Blackpool
Dopo quattro partite senza successo il QPR ha bisogno di dare una spallata alla propria stagione per continuare ad inseguire il sogno Premier League, con l'accesso anche dalla porta principale. Per andare a caccia dei tre punti gli Hoops devono vincere una partita complicata contro il Blackpool che, nel corso della prima frazione, cresce di difficoltà: la squadra di Warburton infatti la sblocca al 31' con Dunne ma resta in dieci uomini dal 40', minuto nel quale viene espulso Sanderson. Il Blackpool gioca quindi tutto il secondo tempo in superiorità numerica e ciò permette agli ospiti di trovare il pareggio all'82': l'1-1 lo firma Josh Bowler ma la svolta arriva all'89'. All'ultimo respiro infatti il QPR riesce a riportarsi in vantaggio e sfrutta l'autogol di Thorniley per andare sul 2-1 e portarsi a casa i tre punti. Gli Hoops salgono così al terzo posto, sfruttando la sconfitta del Blackburn, a soli due punti dal Bournemouth che però ha tre gare in meno.
Fulham 2-1 Peterborough
La sorprendente sconfitta arrivata contro l'Huddersfield ha lasciato l'amaro in bocca al Fulham che torna in campo con il coltello tra i denti e travolge il Peterborough nella prima ora di gioco. A trascinare i Cottagers è come al solito Mitrovic che continua a scrivere la storia della Championship in termini di gol e lo fa anche nella 34esima giornata con un'altra doppietta: il serbo la sblocca al 28' dal dischetto e poi chiude i conti al 62' sfruttando l'assist di Kebano. Inutile il tentativo di Marriott all'89' di riaprire la partita, fissando il risultato sul definitivo 2-1. Tornano quindi a vincere i Cottagers che riallungano a +9 in classifica attendendo il Bournemouth con due gare in meno.
Derby 1-2 Millwall
La vera nota stonata della stagione del Millwall è stata la discontinuità nei risultati ma i Lions riescono a trovare la terza vittoria di fila battendo anche il Derby County di Wayne Rooney. I Lions sbloccano subito la situazione dopo 120" con il vantaggio firmato da Wallace e con il raddoppio che arriva alla mezz'ora con Burey. Gli ospiti si complicano però da soli la vita all'88' con Cooper che infila il pallone nella propria porta e riapre la partita a pochi minuti dal termine ma il Derby non riesce ad agganciare il pareggio. Continua quindi la striscia positiva per i Lions che salgono a 46 punti e mantengono ancora viva qualche speranza per arrivare nella top six.
di Giorgio Freschi