Il Tottenham vince col fiatone. Spurs momentaneamente primi.
Il Tottenham arriva da un buon momento, e ad attenderlo c’è il West Bromwich. A dispetto di ciò che i bookmakers dicono, non sono i ragazzi di Mourinho a fare la partita nel primo tempo. Nonostante gli Spurs mantengano più il possesso palla sono i padroni di casa ad avere più occasioni e concludere verso la porta di Lloris. Fa difficoltà la squadra londinese a creare occasioni e infatti ci riesce solo una volta nel primo tempo con Son, neanche tanto pericolosa tra l’altro .
Il secondo tempo inizia con un piglio diverso. Gli uomini dello Special One offendono in modo più convinto riuscendo ad avvicinarsi alla porta dei padroni di casa. L’occasione più ghiotta ce l’ha Reguilon al 67’ , quando il terzino spagnolo ha l’occasione di gonfiare la rete con una piccola spinta alla sfera, sfera che però l’ex Siviglia manda a lato di un soffio sprecando clamorosamente l’opportunità più importante .
Ma le partite non finiscono al minuto 67, per fortuna. Dopo 21 minuti infatti Matt Doherty confeziona un assist al bacio per la testa di Harry Kane che insacca gelando l’estremo difensore che non può far altro che raccogliere la palla sul fondo della rete. Nei restanti minuti, recupero compreso, non accade nulla di rilevante e il Tottenham può sorridere e portare a casa i 3 punti che proiettano gli Spurs in testa alla classifica in attesa di Liverpool e Leicester. Mourinho ha qualcosa da rivedere ma può almeno essere felice del carattere dei suoi giocatori che non hanno mollato fino alla fine, nonostante un inizio affannoso.
Di Fabio Argenziano