Nella ventesima giornata di Premier League ilWest Ham, che non vince una partita dal 4 dicembre, affronta in trasferta ilWatforddiClaudio Ranieri. A Vicarage Road la squadra di casa scende in campo con un 4-1-4-1 mentre Moyes schiera i suoi ragazzi con il classico 4-2-3-1. Tutte e due le squadre sono alla ricerca della vittoria per migliorare la loro posizione in classifica.

Primo Tempo


Il West Ham parte bene, pressando forte, ma subisce gol al 4° minuto di gioco ad opera diDennische riceve assist daKing. Nei minuti seguenti gliHammersfaticano a reagire e ad essere efficaci in attacco nonostante la squadra spinga molto. Da dopo il gol comunque ad attaccare sono quasi sempre gli ospiti alla ricerca del pareggio. Il pareggio alla fine arriva: al 26° con gol diSoucekdopo una bella azione degliIrons. Dopo appena due minuti il West Ham passa in vantaggio:Antonioscappa via e mette in mezzo, trovaBenrahmache non sbaglia. In appena due minuti il punteggio cambia da 1-0 a 1-2. Nel resto del primo tempo le due squadre producono poco e la partita si calma. Al termine della prima frazione di gioco si torna negli spogliatoi con gliIronsin vantaggio.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco inizia bene per Moyes e i suoi che trovano il terzo gol conBowen. Il gol viene però annullato dal Var per un fallo diSouceksu Dennis. Al 51° sono gliHornetsa rendersi pericolosi conSissokoil cui tiro è però respinto dal sempre prontoFabianski. Al 56° gliHammersconquistano un rigore a causa di una uscita diBachmannsuBowen.Dal dischetto va il capitanoMark Nobleche non sbaglia: à 1-3 per la squadra sopite. Nei minuti seguenti la partita offre pochi spunti offensivi fino al 72° quando è la squadra di casa ad attaccare con Joshua King il cui tiro è però fermato da Fabianski. GliIronsriescono a controllare il vantaggio e la squadra di Ranieri sembra invece ormai spenta e non più in grado di ritrovare il pareggio. Nel finale gliHammerssfiorano anche il quarto gol ma Bachmann nega il gol ad Antonio. Il quarto gol arriva: a segnare èVlasical 92°.
Il match termina con la netta vittoria del West Ham per 1-4.