Parità a Stamford Bridge: Chelsea-Salisburgo finisce 1-1
Dopo la sconfitta esterna contro la Dinamo Zagabria ilChelseaesordisce in casa in questa Champions League affrontando ilRed Bull Salisburgo. Esordio stagionale per il nuovo allenatore deiBlues, il magoGraham Potter, che è succeduto aTuchel, esonerato proprio dopo la sconfitta in Croazia. Potter schiera i suoi con un 4-2-3-1, mentre il Salisburgo, allenato daMatthias Jaissle, scende in campo con un 4-3-1-2.
Primo Tempo
IBluesiniziano subito aggressivi, facendo molto possesso palla ed attaccando sempre con molti uomini. IlChelseapreme e gioca meglio degli avversari, ma senza trovare grandi occasioni e senza mai essere davvero pericoloso. Nei minuti seguenti continua il dominio dei padroni di casa con gli austriaci che invece faticano spesso ad uscire dalla loro metà di campo. Un primo tempo quasi del tutto privo di emozioni vede un Chelsea quasi sempre in possesso del pallone, ma incapace di trovare la via del gol. Si torna negli spogliatoi a reti inviolate.
Secondo Tempo
Il secondo tempo inizia come il primo: con il Chelsea all'attacco. Ibluesattaccano e subito trovano il gol: a sbloccare la partita èSterling. Dopo il gol i ritmi diventano bassi con il Chelsea interessato a controllare il punteggio che attacca con meno intensità. Al 74° inaspettatamente il Salisburgo sorprende la difesa del Chelsea in contropiede edOkafortrova il pareggio. Nei minuti seguenti il Chelsea pressa, attacca con grande intensità e crea diverse occasioni. Nell'ultimo quarto d'ora di gioco gli austriaci sono completamente schiacciati nella loro area ma gli uomini di Potter non riescono a trovare il gol. Nel recupero sfiora il golBrojacon un gran tiro.
Il match si chiude 1-1. Chelsea dominante, ma ora in difficoltà nel girone.
DI FEDERICO IEZZI