Nel sabato pomeriggio che apre il sesto turno della Premier League ilChelseaaffronta ilWest Hamin un atteso e sentito derby londinese. I Blues, desiderosi di una vittoria dopo la sconfitta con il Southampton, scendono in campo con un 3-1-4-2, mentreMoyesschiera i suoi con il classico 4-2-3-1. In campo dal primo minuto il neo-acquisto delWest Ham,Lucas Paquetà.

Primo Tempo


La partita si dimostra da subito bella e vivace, con le due squadre che attaccano a testa alta. Mancano però le grandi occasioni da gol. Pochi i tiri in porta ed invece ottimo il lavoro difensivo: in particolare quello degliHammers, che spesso si trovano a subire la pressione avversaria. Il primo tempo è giocato su ritmi alti ma non offre grandi emozioni. Si va negli spogliatoi sullo 0-0.

Secondo Tempo


Il match riprende e i primi venti minuti del secondo tempo offrono poche emozioni. Al 61° arriva il primo, vero tiro in porta della partita, un tiro al volo diBowenche si spegne di lato, e appena un minuto dopo, su corner, arriva anche il vantaggio per ilWest Ham: segnaAntonio. IBluesreagiscono rapidamente, attaccano e trovano il pareggio conChilwellal 76°. Nei minuti finali la partita si accende: all'86 gli uomini diMoyessfiorano il vantaggio con il palo preso daCornet. Appena due minuti dopo però arriva, inaspettato il gol diKai Havertz, che regala il vantaggio ai suoi. La festa deiBluesdura pochissimo:Cornetsegna con uno splendido tiro da fuori. Il gol viene però annullato a causa di un fallo di Bowen suMendy.
Il Chelsea trova una importante vittoria grazie a Kai Havertz.
 
DI FEDERICO IEZZI