Serve un miracolo

La rete di Adama Traore all'ultimo respiro aveva già inflitto la prima coltellata al Fulham, sconfitto a Craven Cottage nell'anticipo di Venerdì contro il Wolverhampton. La squadra di Scott Parker ha perso l'ennesima occasione per provare a dare fastidio alle avversarie e tenere viva la fiamma della speranza. La salvezza è ancora possible? Se fino a una settimana fa i tifosi più ottimisti rispondevano con un timido Ni, oggi sono di fatto cambiate radicalmente le cose, e il successo del Newcastle al Turf Moor, sul campo del Burnley, lascia ormai intendere che ai Cottagers serve un autentico miracolo.

Fulham
Craven Cottage Fulham - Photo by Simone Abitante

Spettro retrocessione

I ragazzi di Parker ripiombano a -6 dal quart'ultimo posto, avendo anche giocato una partita in più del Newcastle e due in più del Brighton, entrambe dirette concorrenti (a quota 32 punti) per la salvezza. La situazione inizia a farsi troppo complicata, per non dire disperata. I problemi di formazione, la scarsa vena realizzativa delle punte e la confusione dell'allenatore sembrano aver ormai preso il sopravvento, con la squadra che rischia l'ennesima retrocessione subito dopo essere stata promossa in Premier.

Il calendario

Domenica 23 Maggio a Craven Cottage andrà in scena proprio Fulham - Newcastle, molto probabilmente con il pubblico, che però potrebbe assistere alla retrocessione dei Cottagers. Per evitare il peggio e scongiurare il peggio, i londoners dovrebbero andare a far risultato prima in casa dell'Arsenal e successivamente nella tana del Chelsea. La missione si preannuncia impossibile ma vale davvero la pena provarci, magari sfruttando qualche passo falso del Newcastle, che però ha messo una seria ipoteca sulla salvezza. I tifosi si aggrappano con le unghie al dolce e recente ricordo di Anfield, quando Lemina regalò la vittoria in casa del Liverpool. Che sia di buon auspicio per il Fulham, sperand magari di giocarsi il tutto per tutto il prossimo 23 Maggio.

di Antonio Marchese