In questa domenica di Premier League è tempo di big-match: il Tottenham fanno visita al Manchester United. Nel primo tempo è davvero successo di tutto. Dopo appena due minuti di gioco viene concesso un rigore al Manchester United che il solito Fernandez trasforma battendo Lloris, e porta in vantaggio i Red Devils. Ma nel giro di quattro minuti il Tottenham pareggia Ndombele che sfrutta un pasticcio di Maguire e insacca alle spalle del portiere. Passano due minuti e Son ribalta tutto, sfruttando una punizione battuta da Kane a sorpresa.

Il sudcoreano si invola davanti a De Gea e lo fredda con un tocco dolce sul secondo palo. Due gol che fanno perdere la testa al Manchester United che al 28' perde Martial, che si fa espellere per un fallo di reazione su Lamela con il quale si era spintonato durante un' azione di calcio d'angolo. Il cartellino rosso taglia le gambe ai Red Devils e gli Spurs dilagano. Kane viene servito Son e mette dentro di piatto, palla che finisce in fondo al sacco per il 3-1. Non finisce qua perchè Son trova il tempo per mettere a segno la doppietta personale.

Photo by Tottenham

Nel secondo tempo ci si aspetta una minima reazione da parte del Manchester United, ma è il Tottenham a trovare il gol grazie a un bellissimo diagonale del terzino Aurier. È al 78' per un fallo di Pogba su Davies viene concesso un rigore agli Spurs con il bomber Kane chr trasforma battendo De Gea. Un gol che completa la vittoria degli Spurs che hanno completamente umiliato un Manchester United spento e senza capacità di reazione.

Photo by Tottenham

di Alberto Zingales