(74'Fornals)


Per la quarta giornata diPremier League, scendono in campo alVilla ParkdiBirmingham,Aston VillaeWest Ham.
Villansin cerca di riscatto dopo la sconfiita per 3-1 contro il Palace a Selhurst Park ,Hammersche cercano il primo gol e i primi punti stagionali in questo campionato.

Primo tempo


Confermata l'assenza diDiego Carlossi presume per tutta la stagione vista la rottura del tendine d'Achille ,Steven Gerardschiera il suo XI :Martinez, Cash, Chambers, Konsa, Digne, Luiz, Kamara, McGinn, Coutinho, Watkins, Ings.
Continuano le novità nel roster diMoyes,oggi tocca adEmersonPalmieri esordire, questo il suo XI :Fabianski, Kehrer, Zouma, Cresswell, Johnson, Emerson, Bowen, Soucek, Rice, Fornals, Scamacca.
Nel primo quarto d'ora ilWest Hamsembra più vivo e propositivo rispetto al solito e costringe ilVillanella sua metà campo senza però creare occasioni nitide da gol, rete che invece trova l'Aston Villada calcio d'angolo al20'conKonsa, giustamente annullato perché sulla traiettoria la palla esce dal campo.
Da quell'occasione iclaret & bluedell'East Londonsi intimoriscono e non riescono a ripartire, venendo messi alle strette daiVillansche però non trovano altrettanta concretezza nelle loro occasioni offensive e si va così sull'intervallo sul risultato di 0-0.
Nota positiva per ilWest Hamper la prima volta dall'inizio della stagione si trova ancora in parità a metà gara e non in situazione di svantaggio.

Secondo tempo


BenrahmaperEmersone ilWest Hamche prova a spostare il baricentro più in avanti.Aston Villache riparte con gli stessi effettivi.
Mossa che porta i primi risultati con gliHammerspiù volitivi, complici iVillansimprovvisamente rallentati e impacciati.
Al56'occasione clamorosa perBowenche in azione di ripartenza arrivato a tu per tu conMartinezsi fa prima rimontare daCashe poi stoppare definitivamente daDigne.
IlWest Hamcontinua il palleggio nella metà campo offensiva e, dopo il cambio diAntonioperScamacca, finalmente al74'conFornals, e una fortunosa deviazione diKonsache fa prendere alla palla una parabola imparabile, fa aprire il conto delle reti in Premier League.
IVillanssembrano troppo stanchi per provare a pareggiare e a parte qualche folata offensiva non producono niente di pericoloso dalle parti diFabianski, dal canto suo ilWest Hamarretra a difendere il risultato vitale e spreca qualche contropiede per chiudere definitivamente il conto, ma tanto basta.
First gol, first clean sheet, first win.
Sunday glory per i rumorosissimi e numerosissimiIronsgiunti nelle Midlands, e boccata d'ossigeno perMoyese la sua banda che non cancella del tutto le ombre ma le allontana un pò dando morale in vista del London Derby contro il Tottenham di mercoledì sera.
Per l'Aston Villaaltra brutta battuta d'arresto che non li fa ben sperare, visto che sempre mercoledì li attende una sfida proibitiva all'Emirates contro l'Arsenal capo classifica e a punteggio pieno.

Federico Benassi