Secondo turno infrasettimanale in unaChampionshipgià arrivata alla sua settima giornata e con la classifica che comincia a delinearsi. Le due londinesi scendono in campo contro due squadre toste da affrontare ma che in caso di vittoria permetterebbero un importante balzo in avanti. IlQPRscende in campo davanti al proprio pubblico ospitando l'Hull City, per cercare di dare continuità alla vittoria pesante contro il Watford. IlMillwallfa invece visita alBurnleycon l'obiettivo di dare una spallata alla propria stagione, fino ad ora molto complicata.

QPR 3-1 Hull City


Per il QPR arriva un'altra vittoria pesante e soprattutto convincente che permette agli Hoops di scalare la classifica. La squadra allenata da Beale vince a Loftus Road calando il tris all'Hull City, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Ad aprire le danze dopo 10 minuti di gioco ci pensa un superChairche inventa un destro spettacolare da lontano che si insacca a giro alle spalle di Ingram. Dopo cinque minuti servito il bis: questa volta a segnare èLairdche si inserisce con i tempi giusti e spinge in rete il bel cross di Paal. Il 3-0 arriva prima della fine della prima frazione e a mettere la firma è ChrisWillockcon un bel piazzato. Ripresa di gestione per il QPR, sfiora il poker con Dykes che da dentro l'area piccola mette clamorosamente a lato e subisce il gol del definitivo 3-1 che però non incide sui tre punti: a segnare è TylerSmithche danza sulla linea del fuorigioco e pescato a tu per tu con Dieng non sbaglia.
Tre punti preziosi per il QPR che trova la seconda vittoria consecutiva in campionato e soprattuto sale al sesto posto in classifica, a pari punti proprio con l'Hull e a -3 dalla vetta.

Burnley 2-0 Millwall


Continua a faticare il Millwall che perde ancora e lo fa sul campo del Burnley. I padroni di casa risolvono nel secondo tempo una partita ricca di emozioni nella quale il Millwall sfiora più volte il gol del vantaggio colpendo anche il palo conWallace. Ma è la squadre dell'ex City Kompany a sbloccarla al 62': inserimento perfetto sul secondo palo diVitinhoche da zero metri mette in porta il gol dell'1-0. Il raddoppio arriva dopo appena dieci minuti grazie a JayRodriguezche si fa trovare pronto e sulla ribattuta di Bialkowski realizza il tap-in del definitivo 2-0.
Terza sconfitta di fila per i Lions che proseguono nella loro striscia negativa e, soprattutto, nella loro caduta verticale in calssifica che ora li vede al 19° posto, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Per il Burnley invece la vittoria vale il terzo posto con 12, a -2 dallo Sheffield United primo.
di Giorgio Freschi