È per via di un recupero che questa sera ilManchester UniteddiErik ten Hagsi sposta verso sud per affrontare, alSelhurst Park, ilCrystal Palace, reduce da una serie di risultati deludenti e frustranti, a seguito dei qualiPatrick Vieirachiede ai suoi giocatori di essere più spietati, avendo come obiettivo quello di chiudere la stagione in una posizione più avanzata rispetto a quella conseguita al termine dello scorso campionato: per il momento leEagleshanno accantonato 22 punti e si trovano in dodicesima posizione, mentre la squadra ospite (galvanizzata da ben sette vittorie consecutive) è assestata in quarta posizione e di punti ne ha 38.4-2-3-1per entrambe le squadre: leEaglesschieranoOdsonne Édouardin posizione solitaria e più avanzata e subito dietro di luiWilfried Zaha,Jean-Philippe MatetaeMichael Olise; per iRed Devilsla punta di diamante èWout Weghorst, supportato daMarcus Rashford,Bruno FernandeseAntony. In portaVicente Guaita, da una parte, eDavid De Gea, dall’altra. ArbitraRobert Jones.

Primo tempo


I primi quindici minuti offrono un gioco equilibrato da parte di due squadre quasi alla pari ed è solo al 16’ che si vede la prima occasione seria, messa in scena daLuke Shaw, il cui sinistro, tuttavia, termina di poco fuori dallo specchio della porta. Al 22’, nonostante una leggerezza diGuaita, che si allontana un po’ troppo dall’area piccola,Antonynon riesce ad approfittare della situazione. Al 31’ sono ancora gli ospiti ad andare a cercare il gol, questa volta con un colpo di testa diWeghorst, di poco alto sopra la traversa. LeEaglessi trovano ora per lo più costrette a giocare in difesa, pur cercando di sfruttare al meglio le (rare) occasioni di slancio e contropiede nella metà campo avversaria. Al 37’Guaitapara un sinistro diAntony, mentre al 39’ è il turno diDe Gea, che si prodiga nel mandare in calcio d’angolo il tiro diÉdouardindirizzato di poco sotto la traversa. Al 43’ iRed Devilssi portano in vantaggio grazie al destro diFernandessu assist diChristian Eriksen, così che, dopo tre minuti di recupero, il primo tempo termina sul risultato di0-1.

Secondo tempo


Al 46’ primo cartellino giallo della partita, perLisandro MartínezdelloUnited. È unCrystal Palacedeciso quello che si vede giocare in esordio del secondo tempo e nelle cui fila, al 55’, interviene a dare manforteEberechi Ezein sostituzione diMateta.ÉdouardeZahacercano a più riprese di dare slancio alleEagles, ma i loro interventi non sono abbastanza. Al 68’ten Hagmanda in campoScott McTominayeAlejandro Garnachoal posto diWeghorsteAntonye due minuti dopo è il turno diVieira, che opta perJordan AyeweJeffrey Schluppin sostituzione diÉdouarde diCheick Oumar Doucouré. Al 74’ su calcio d’angolo diOlise,Marc Guhéidi testa va ad infastidireDe Gea, che riesce a parare. Al 77’ cartellino giallo perWill HughesdelCrystal Palacee al 79’ è il turno diCasemirodelManchester. All’81’, nelle fila deiRed Devils,Freddà il cambio aEriksen; due minuti dopoLuka Milivojevićentra al posto diWill Hughesper leEagles. E al 90’, a ricompensa degli sforzi fin qui profusi dai padroni di casa,Olisetrasforma un calcio di punizione nel gol del pareggio. Così, dopo quattro minuti di recupero e dopo un paio di occasioni sprecate da parte deiRed Devils, la partita termina pertanto sul risultato di1-1.
di Laura De Bernardi