Il Charlton ricorda il superfan Seb con un murales permanente al The Valley
Ad un anno esatto dalla scomparsa a causa del Covid, il Charlton Athletic sta lavorando a fianco dei tifosi ad un'iniziativa per realizzare un murales permanente al The Valley per il loro Superfan scomparso Seb Lewis.
Seb è stata una vera e propria leggenda della tifoseria inglese, con l'incredibile record di avere seguito i propri beniamini per 1076 partite consecutive; il tifoso Addicks, non saltava infatti una partita della sua squadra del cuore addirittura dal Febbraio del 1998.
Un gran numero di sostenitori, guidati dall’ideatore dell’iniziativa Brogue Stevens, hanno raccolto oltre 10.500 sterline per realizzare un ricordo del tifoso; ed ora un artista, del quale non è ancora reso il nome, realizzerà il murales permanente che sarà posizionato sul muro bianco del cancello di uscita di fronte a Don Welsh con in mano la FA Cup.
Il memoriale sarà così chiaramente visibile a tutti coloro che visiteranno The Valley, il proprietario del Club Thomas Sandgaard ha dato la sua approvazione, ed i lavori inizieranno presto.
L'idea è di ricordare Seb Charlton nel suo stadio, per trasmettere che il Charlton Athletic è più di una semplice squadra di calcio: è una comunità.
Ancora una volta un Club inglese dimostra la sua attenzione verso i proprio sostenitori, senza i quali il calcio e gli stadi non avrebbero la stessa magia e poesia che in ogni occasione trasmettono.
Di Gianluca Urgnani