HALIFAX. In campo per la 34° giornata di National League la capolista Sutton è ospite del Halifax; gli U's devono mantenere alta la concentrazione, dietro Hartlepool e Torquay non hanno intenzioni di mollare; i Londinesi sono reduci dalla bella vittoria nel derby con il Bromley; i padroni di casa, al momento al 8° posto in classifica, arrivano invece da una sconfitta con il Eastleigh interrompendo una serie di cinque vittorie consecutive; all'andata fini 1-0 per gli Amber con la rete decisiva firmata da Harry Beautyman.

Un cambio per il Sutton rispetto alla gara di metà settimana: rientra Barden sul out di destra; rientro anche per Tobi Sho-Silva che però parte dalla panchina; per l Halifax invece due cambi: con Jack Earing e Danny Williams che tornano dall'inizio.

I padroni di casa partono meglio e passano meritatamente in vantaggio con la conclusione dalla distanza di Green che viene prima deviata da un difensore, poi dal compagno Chadwick e quindi termina fortunosamente in rete alle spalle di Bouzanis.

Alla mezz'ora Sutton vicino al pareggio con Beautyman, la cui conclusione da buona posizione viene però ribattuta dal difensore Clarke; risponde poco dopo l Halifax con un forte tiro di King che termina di poco alto sopra la traversa; prima della chiusura di tempo ancora padroni di casa vicini al raddoppio con una bella conclusione di Earing sulla quale è bravo Bouzanis a respingere.

Nessun cambio durante l'intervallo e Sutton che parte forte alla ricerca del pareggio; ci prova Olaofe ad inizio ripresa ma la sua girata da dentro l'area termina a lato di poco.

Poco più tardi clamorosa occasione per il raddoppio dei locali ma Kenny Davis si oppone deviando la conclusione di Williams a colpo sicuro; il raddoppio non si lascia attendere ed arriva con la rete di Earing che scatta sul filo del fuorigioco e supera Bouzanis.

Il doppio svantaggio scuote la capolista che reagisce con orgoglio accorciando le distanze, su corner di Milsom calciato direttamente in porta, lieve deviazione di Olaofe che realizza.

Ora gli U's ci credono e spingono con decisione: clamorosa occasione per Bugiel deviata all'ultimo dal portiere, poco dopo arriva il pareggio firmato da Eastmond che dalla distanza non lascia scampo al portiere Johnson.

Termina quindi la gara con un pareggio in rimonta per il Sutton autore di un primo tempo incolore, ma di un ottimo secondo tempo nel quale ha meritato di portare a casa il punto; la classifica rimane immutata con Hartlepool che non ne approfitta pareggiando con il Stockport; sconfitta invece per il Torquay che complice l'estromissione al campionato del Dover, ed il conseguente annullamento della vittoria ottenuta in campionato, scivola ora dieci punti dai Londinesi; da rilevare inoltre che la formazione di Beautyman e compagni avrà tre gare in più da giocare rispetto al Hartlepool da qui alla fine del campionato. Ancora in trasferta il Sutton nel prossimo turno, ospite del Boreham Wood.

BELLA VITTORIA PER IL DAG & RED, SCONFITTA AMARA PER IL BROMLEY

Partita di cartello al Chigwell Construction Stadium dove il Dag & Red ospita il più quotato Torquay, Daggers che resistono alla pressione dei Gulls per tutto il primo tempo e nel finale di gara trovano il gol della vittoria, nel complesso meritata, con una bella girata di Balanta.

Amara trasferta in Galles per il Bromley sconfitto dal Wrexham in una gara importantissima per la corsa ai playoff; red Dragons che chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 con le reti di Thomas e Angus; nel secondo tempo la doppietta di Angus chiude la gara sul 3-0.

Ennesima sconfitta per il Barnet a Yeovil Town; padroni di casa avanti 3-0 dopo mezz’ora con le reti di Knowles, Lee e Neufville; nella ripresa Kafalas, alla sua prima rete stagionale, segna il gol della bandiera per le Bees.

Dagenham
Victoria Road Dagenham & Redbridge - Photo by Il Calcio a Londra

Di Gianluca Urgnani