Dopo quattro roboanti vittorie consecutive ilFulhamfrena la propria corsa in vetta allaChampionshipe si ferma sull'1-1in casa contro ilBlackpool. In un pomeriggio complicato a Craven Cottage, che ha visto anche l'interruzione della sfida per parecchi minuti per permettere ai medici di prestare soccorso ad un tifoso sugli spalti, i Cottagers si fanno rimontare nella ripresa dai Tangerines che resistono nel finale e strappano un punto prezioso visto lo stato di forma dell'avversario.

La partita


Il Fulham, in campo con il 4-2-3-1 che vedeMitrovicguidare l'attacco, sblocca la sfida in apertura dopo soli 6 minuti proprio con il bomber serbo che continua a segnare e lo fa anche oggi sfruttando al meglio l'assist del gioiellino classe 2002 Fabio Carvalho. L'immediato vantaggio dei ragazzi di Marco Silva non abbatte il Blackpool che al rientro dalla pausa forzata del 13' e, soprattutto, nella ripresa riesce a rialzare la testa e a riportarsi sul livello del mare. I Tangerines infatti pareggiano in avvio di ripresa con JoshBowlerche al 57' dal limite riesce a trovare il varco giusto per fare 1-1. Nella mezz'ora abbondate a disposizione i Cottagers provano ad andare a caccia del gol del nuovo vantaggio che però non arriva nonostante i diversi tentativi, con il risultato che resta fermo sull'1-1 fino al triplice fischio del direttore di gara.

La classifica


Per il Fulham è un punto che serve a ben poco ma permette alle inseguitrici, in particolare Bournemouth e QPR, di rifarsi sotto: i Cottagers restano così in vetta con 58 punti a +5 sul Blackburn, con Cherries e Hoops rispettivamente a 52 e 51 punti. Per il Blackpool invece il pareggio contro una big dà morale e permette di restare a ridosso della top ten.
di Giorgio Freschi