Nel sabato pomeriggio che apre l'ottava giornata di Premier League il Chelsea, in piena crisi e alla disperata ricerca di risultati, è ospite a Turf Moor, casa delBurnley. IClaretssono una delle neopromosse di questo anno e lottano per la salvezza. La squadra di casa, allenata daVincent Kompany, scende in campo con un 4-3-3, formazione per cui opta anche Pochettino che cambia il suo attacco schierandoSterling,BrojaePalmer.

Primo tempo


Le prime emozioni arrivano al quarto d'ora di gioco. Al 14° grande azione di Sterling che però calcia di poco a lato sulla destra. Il Burnley non si fa schiacciare e un minuto dopo trova il gol del vantaggio conFoster. Nel finale di primo tempo arriva il pareggio degli ospiti grazie ad uno sfortunato autogol diAl Dakhil. La squadra di Pochettino, dopo una partenza negativa, trova il pari: si va negli spogliatoi sull'1-1.

Secondo tempo


Nel secondo tempo gli ospiti ribaltano il pareggio e poi dilagano. Al 49° Vitinho stende Sterling in area, l'arbitro fischia il fallo e concede un rigore al Chelsea. Dal dischetto vaPalmerche non sbaglia: è 1-2. Quindici minuti dopo ancheSterlingmette la firma sul match, segnando su assist diGallagher. AL 75° arriva invece il gol diJacksoncon assist diPalmer, che fissa il risultato sull' 1-4 per gli ospiti.