Il Monday Night di questa giornata ci offre la sfida tra Burnley e Tottenham. I padroni di casa sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale mentre gli Spurs vorranno rifarsi della rocambolesca rimonta subita tra le mura amiche 8 giorni fa contro il West Ham.

Gli ospiti provano a fare la partita fin dai primi minuti, ma il Burnley è bravo a rispondere colpo su colpo. Il primo vero sussulto del match arriva al minuto 21 quando Barnes si vede annullare il possibile gol del vantaggio per un evidente posizione di fuorigioco. La prima frazione di gara si chiude senza reti e senza grandi emozioni da sottolineare.

Photo By Burnley

Il Tottenham non ci sta e spinge ad intermittenza costringendo gli avversari a lavorare molto con la fase difensiva. A questo punto Mourinho decide di giocare la carta Lamela che entra al posto di uno spento Lucas Moura. La partita si sblocca a un quarto d'ora dalla fine quando Son raccoglie una sponda di Harry Kane e insacca alle spalle di un incolpevole Pope. Tutto da rifare per il Burnley che si vede costretto a cambiare approccio a pochi minuti dalla fine del match.

Photo by Tottenham

Si conclude così il Monday Night della sesta giornata di Premier League. A sorridere è soprattutto il Tottenham che, approfitta dei risultati delle dirette avversarie per riportarsi a due punti dalle capoliste Everton e Liverpool. Problemi invece per il Burnley che manca ancora l'appuntamento con i 3 punti rimanendo così fermo con un punto all'ultimo posto. I ragazzi di Dyche avranno molto da lavorare questa settimana in vista della prossima difficile sfida contro il Chelsea.

di Alberto Zaina