Il sabato della 14esima giornata di Premier League vede affrontarsi Brighton e Chelsea all'Amex Arena.De Zerbischiera i suoi con un 4-2-3-1, mentre Potter, che torna per la prima volta all'Amex, schiera iBluescon 3-4-2-1.

Primo Tempo


Il match inizia subito su ritmi altissimi e con unBrightonmolto offensivo. La squadra di casa passa subito, inaspettatamente, in vantaggio: segnaTrossardal 5° minuto di gioco. Al 15° minuto i ragazzi di De Zerbi raddoppiano: mischia in area e autogol diLoftus-Cheek. Il Chelsea prova a rispondere e si rende pericoloso per due volte conGallagher:Sanchezperò salva i suoi. A fine primo tempo nuova doccia fredda per gli uomini di Potter: nuovo autogol, questa volta diChalobah.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco si apre con il Chelsea che parte all'attacco e cerca di ridurre lo svantaggio. Gli uomini di Potter trovano dopo pochissimi minuti il gol. Segna di testaKai Havertz, su cross diGallagher. Nei minuti seguenti iBluesattaccano alla disperata ricerca di un altro gol. Decisivo più volte il portiere del Brighton,Sanchez, che si esprime più volte in alcune belle parate. IBluesgiocano un ottimo secondo tempo, ma a 90° il Brighton chiude la partita: segnaPascal Gross.
Il match termina 4-1. Il Chelsea cade all'Amex Stadium. Prima vittoria per De Zerbi sulla panchina del Brighton.
DI Federico Iezzi.