QPR e Millwall animeranno il mercoledì di Championship. E' tempo di derby. Tra le mura del Kiyan Prince Stadium. Tra due squadre che non perseguono obiettivi in questo finale di stagione. Se non quello di ben figurare fino in fondo. E chiudere l'annata più in alto possibile.

Gli Hoops continuano a muoversi sulle montagne russe. Tra alti e bassi. Ma i 46 punti accatastati in 35 giornate fanno dormire sonni tranquilli a Warburton e soci. Seppur le ultime prestazioni in campo non siano state eccelse. La mancanza di stimoli incide. La sconfitta di sabato scorso contro l'Huddersfield ne è il manifesto. Ma contro il Millwall lo spirito rasserenato e ammansito dovrebbe far spazio alle sollecitazioni da 'grande impegno'. Perchè un derby è sempre un derby. E' sempre affascinante. Anche se in ballo non c'è una promozione. Un traguardo importante da raggiungere.

I Lions fanno capolino nel West London con il vento in poppa della vittoria del Pride Park di Derby. Di misura. Ma importante e meritata. E giocano la sfida con la mente sgombra da ansie e tensioni. Stato d'animo di chi vuol solo divertirsi, da qui a maggio. Il -12 dalla zona playoff, e il +17 da quella rossa, permettono al Millwall di scendere in campo alla 'leggera'.

Ci sono tutti i presupposti per vedere dei gol. Austin vs Wallace. Chair vs Bennett. C'è il materiale in campo per divertirsi. Londra è pronta a diventare teatro per il prossimo derby.

di Andrea Indovino