La coppa dalle grandi orecchie torna alNew White Hart Laneper ospitare ilMarsiglia, che ha iniziato la propria stagione il Ligue 1 in modo esemplare (primo in classifica dopo 6 giornate). GliSpursscendono in campo con il tridente Son-Kane-Richarlison.Lengletconfermato titolare.

Primo tempo senza troppe emozioni


Nella prima frazioneContedecide di affrontare il match senza affondare e sbilanciarsi troppo. La squadra ospite gioca leggermente meglio delTottenhamsenza però avere grandi occasioni.Tavares(ex Arsenal) al 20' ci prova ma la sua conclusione esce di poco sulla sinistra diLloris. Gli Spurs reagiscono e hanno due occasioni conKanee Richarlison dopo la mezz'ora. Il primo tempo finisce sul punteggio di 0-0, pareggio giusto.

Richarlison si prende la scena


Il secondo tempo inizia benissimo per il Tottenham: al 48'Sonse ne va sulla fascia destra innescato da Kane eMbembaatterra il Sud Coreano da ultimo uomo, inevitabile il cartellino rosso. gliSpurssi gettano all'attacco ma l'occasione più nitida ce l'ha ilMarsigliaconHaritche non riesce a spingere il pallone in rete da un metro. Al 76' però gliSpurssbloccano la partita con un colpo di testa diRicharlison, che viene lasciato solo in area di rigore e può staccare indisturbato. Al minuto 80Hojbjergeffettua un cross perfetto sempre perRicharlisonche segna il 2-0. Prima doppietta per lui all'esordio inChampions League. La partita termina così e gliSpursnon potevano chiedere inizio migliore: porta inviolata e netta vittoria.
Di Federico Bendinelli