Recap della 7^ giornata di Premier League
La settima giornata di Premier League conferma che quest’anno più che mai il massimo campionato inglese è un turbine di emozioni e sorprese. Le londinesi partono male e nell’anticipo del Venerdì sera stecca il Crystal Palace, solito atteggiamento prudente di Roy Hodgson che tiene Eze in panchina facendo infuriare i tifosi.
Il gioiellino ex QPR entra a venti minuti dalla fine, con le Eagles già sotto 2-0. Finalmente una dimostrazione di forza del Chelsea che dilaga al Turf Moor, Burnley in balia dell'avversario che perde 3-0. Lampard ritrova il sorriso. Il West Ham se la gioca in quel di Anfield, passa anche in vantaggio grazie a Fornals ma nella ripresa esce fuori il tasso tecnico del Liverpool che vince 2-1. Tre punti d’oro per l’Arsenal che espugna Old Trafford grazie al rigore di Aubameyang. Il numero 14 non sbaglia dagli undici metri e regala la vittoria ai suoi. Vince anche il Tottenham con la rete di Gareth Bale, che entra e dopo tre minuti realizza di testa il gol vittoria contro il Brighton.
Dopo 7 anni e 166 giorni il gallese torna ad esultare con la maglia degli Spurs. Questa sera tocca al Fulham che al Craven Cottage ospita il West Bromwich. Gara da dentro o fuori, con i Cottagers che dovranno obbligatoriamente andare a caccia di punti salvezza. Scott Parker, sempre sulla graticola, non puó sbagliare.
di Antonio Marchese