Dopo la trasferta diLiverpoolleBeestornano in campo alCommunity Stadiumper il derby contro ilWest HamdiDavid Moyes,calcio d’inizio ore 15 italiane arbitro il signorMichael Oliver.


LeBeesnon hanno più niente da chiedere al campionato se non proseguire con il loro cammino mettendo in campo la grinta di sempre e la voglia di portarsi a casa questa stracittadina.
GliHammersdi contro devono puntare alla vittoria per raggiungere la matematica salvezza, la testa sicuramente sarà alla semifinale di ritorno diConferenceinOlandadi giovedì, i risultati possibili sono due per conquistare la finale diPraga.
Thomas Franktorna al 4-3-3Rayain porta difesa composta daHickey Pinnok MeeedHenrya centrocampoDamsgaard JanelteJensentridente conWissa SchadeeMbeumo,assenza illustre quella dello squalificatoToney.
Moyesgli contrappone il suo 4-2-3-1Fabianskitra i paliJohnson Ogbonna AguerdePalmieriin difesa, in medianaDownseSoucekdietro all’unica puntaIngsci sonoCornet LanzinieFornals,turnover massiccio per la sfida diConference.

Primo tempo


L'intensità è subito alta, leBeespartono bene senza nessun timore riverenziale e impostano il loro gioco pronti a recuperare palla non appena persa.
Su di un recupero di questi appena citati, dopo appena sei minuti, ilBrentfordspreca la prima palla goal.
Janeltintercetta un pallone sulla trequarti allarga perSchadeche mette un cross tagliato in area piccola,Damsgaarddi testa spedisce fuori da due passi.
A provarci maggiormente con convinzione e gioco sono leBees,la pressione sul portatore di palla è sempre alta e mette in difficoltà ilWest Ham.

Il break porta al vantaggio


20° minutoHenryeffettua un grande anticipo a centrocampo, la palla viene recapitata aSchadeche fa proseguire il gioco scalando sulla destra.
Palla aJensenche serve liberissimo l'accorrenteMbeumo,sinistro a giro piazzato sul palo lungo e vantaggioBrentford.
Mezz'ora passata da poco e leBeessi fanno vedere di nuovo in fase offensiva.
Fantastico lo scambio sulla destra traJanelt Mbeumoe di rincorsaHickey,entra in area e serveWissadestro potente maFabianskidisinnesca.
Rocambolesca è l'azione che avviene a cinque minuti dalla fine del primo tempo.
Rimessa lunga diJensenche pescaSchade,colpo di testa e miracolo diFabianski, Wissaraccoglie la ribattuta tira e altro salvataggio.
L'ultimo a provarci èMeeche scarica un destro potente sul qualeJohnsonsi immola e salva dalla capitolazione.

Stesso schema per il raddoppio


La difesa degliHammersevidentemente non ci capisce molto oggi, stesso schema due minuti dopo e risulto diverso.
Rimessa lunga diJensensul primo palo,Meespizza e serve una palla soltanto da spingere in rete perWissa, Brentford West Ham2-0.
Si conclude così un primo tempo dominato da parte delleBeesche chiudono meritatamente in vantaggio, da annotare l'unico tiro delWest Hamallo scadere della prima frazione conIngs.

Secondo tempo


Oggi sembra proprio che gliHammersnon ci siano, ilBrentfordmantiene saldamente il controllo della partita e sfiora addirittura la terza rete.
Soucekperde un palla sanguinosa al limite dell'area di rigore, uno dueMbeumo Wissae destro di quest'ultimo che sfiora il palo alla sinistra diFabianski.
Altra palla rubata aSouceka centrocampo,Schadecorre sulla sinistra cross sul secondo palo,Mbeumoa botta sicura maOgbonnasalva la porta.
Moyescorre ai ripari per contenere l'emorragia di palle perse, triplo cambio al quarto d'ora.
Fuori il disastrosoSoucekinsieme aFornalseCornet,dentroBenrahama Declan RiceeMubama.
LeBeesinsistono per chiudere la partita, angolo battuto daHenrysul dischetto, ancoraMeea spizzare eDamsgaardtira fuori da due passi.
Con i nuovi innesti ilWest Hamsembra svegliarsi improvvisamente, squadra più alta e veloce.

Il Var spegne l'esultanza degli Hammers


Benrahmasi mette in proprio crossa lungo, la palla finisce sul palo e poi sulla mano diMubamache la rimette in gioco perRice.
Passaggio perIngsche a porta sguarnita insacca, esultanza fermata dlaVarche pesca il tocco di mano non visto dal signorOliver.
Cambi anche perFrankche fa rifiatare i suoi,Jensen WissaeDamsgaardlasciano il posto aOnyeka BaptisteeDasilva.
Altro miracolo diFabianskiallo scadere che sfoggia una gran parata sul colpo di testa ravvicinato diMbeumo.
Unico sussulto degliHammersquell'azione con la rete annullata, squadra spenta e incapace di reagire, poche idee e tanta confusione.
BelBrentfordquest'oggi vittoria netta e meritata, avversario surclassato sul piano del gioco e delle occasioni, bella prestazione di tutta la squadra, sugli scudi un superMbeumo.
Nei minuti finaliFrankriserva un piccolo spazio per fare entrareGoddosche in settimana ha annunciato che lascerà leBeesdopo tre stagioni a giugno.
DiFurio Fogli