IlWest Haminizia la sua stagione aSt James' Parkaffrontando il Newcastle. Steve Bruce schiera il suo Newcastle con un 5-3-2 ed affidando la porta all'esordienteWoodman. In attacco i padroni di casa si affidano aSaint-MaximineWilson. Moyes risponde con il la tipica formazione del West Ham: 4-2-3-1 conFabianskiin porta, i solitiSoucekeRicedavanti alla difesa edAntoniounica punta. Bisognerà ancora attendere per l'esordio diAreola.

Primo tempo


Il primo tempo inizia bene per il West Ham che parte subito all'attacco ed ottiene una grande occasione su calcio d'angolo al 2° minuto di gioco senza però trovare il gol. Al 5° minuto, dopo un ottimo inizio, arriva per gli ospiti la doccia fredda:Saint-Maximin, dopo una serie di finte e controfinte, crossa e trova la testa di Wilson che insacca. Dopo il gol dell'1-0 la partita rimane vivace e divertente e i londinesi pian piano si svegliano e si riorganizzano: al 15° minuto èBenrhamaad avere una grande occasione. Il tiro dell'algerino è però troppo centrale e termina fra le braccia di Woodman. Gli Hammers trovano finalmente il gol al 18° dopo una lunga azione, e dopo una chiamata del VAR per un possibile fuorigioco di Soucek, su tiro diCreswellcon assist diPablo Fornals.
Dopo il gol del pari il Newcastle non si arrende e nei minuti seguenti la partita si fa davvero vivace con tutte e due le squadre che attaccano a viso aperto e che si rendono pericolose. É al 40° che di nuovo leMagpiespassano in vantaggio dopo aver imbastito una lunga azione d'attacco grazie al gol di testa diMurphysul cross di Matt Ritchie. Nei restanti minuti di gara si assiste ancora ad una serie di rivolgimenti di fronte e ad alcune azioni di attacco ad opera di ambo le squadre ma alla fine la prima frazione di partita termina con i bianconeri in vantaggio per 2-1 sugli uomini di Moyes.

Secondo Tempo


Il secondo tempo inizia con un Saint-Maximin scatenato. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco il francese cerca di caricarsi sulle spalle i suoi per chiudere la partita. É però il West Ham a segnare al 53° con uno splendido gol di testa di Benrahma che sfrutta un gran cross di Antonio. Il gol dell'algerino porta la partita in parità ed apre un momento favorevole per gli uomini di Moyes che dieci minuti dopo trovano anche il terzo gol: Murphy stende Coufal in area e l'arbitro non ha nessuna esitazione nel concedere il rigore ai londinesi. Woodman para il rigore di Antonio ma non può nulla sulla ribattuta di Soucek che porta in vantaggio i suoi.
Gli Hammers chiudono la partita pochi minuti dopo: al 66° Benrahma lancia Antonio segna con un gran tiro nell'angolo sinistro eguagliando per numero di gol segnati con il West Ham Paolo di Canio. Nella restante parte del secondo tempo nonostante alcune offensive dei padroni di casa i londinesi prendono lentamente il controllo della partita e rallentano il ritmo del gioco.

Vittoria per il West Ham


La partita termina dopo cinque minuti di recupero sul 2-4. Il West Ham si regala una vittoria all'esordio stagionale dimostrandosi superiore ad un Newcastle comunque vivo e capace di mettere in seria difficoltà la difesa dei londinesi soprattutto grazie all'estro di Saint-Maximin.
diFederico Iezzi