Dopo le emozioni della Champions League, la settimana europea si è conclusa stasera, con la terza giornata della fase a gironi dell'Europa League. L' Arsenal ha affrontato i norvegesi del Molde. I Gunners hanno cominciato la partita con un atteggiamento molto aggressivo, soprattutto con i giovani Nketiah e Willock, che hanno messo in difficoltà la difesa norvegese. L'attaccante dell' under 21 inglese, si rende pericoloso dopo esser stato lanciato da Pepe, con un pallonetto che supera il portiere, ma viene salvato sulla linea da Bjornbak. Nonostante la pressione dei Gunners, è il Molde a passare in vantaggio con un bellissimo tiro da fuori area di Ellingsen, la cui traiettoria beffa Leno che nulla ha potuto fare per fermarla. I Gunners dopo qualche minuto di smarrimento, si buttano in avanti alla ricerca del pareggio. Pareggio che arriva al 42' quando Nketiah, si butta come un falco su una palla vagante in area e la butta dentro, ma l'arbitro inspiegabilmente annulla per una posizione di fuorigioco di Willock. Dalle immagini si vedeva chiaramente, che il giovane centrocampista aveva completamente ignorato l'azione, con Nketiah che era in linea con i difensori. Pareggio che l'Arsenal trova subito dopo, con Nketiah che crossa al centro per Willock, ma sul cross si avventa Haugen che devia la palla nella sua porta, per la più classica delle autoreti.

La ripresa è di sola marca dei Gunners che si buttano in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 54' Kolasinac va vicino al gol, ma da posizione ravvicinata manda la palla altra sopra la traversa. Ma passano pochi minuti e i Gunners vanno in vantaggio, con un altra autorete; sugli sviluppi di un cross di William, Sinyan intercetta la palla di testa, ma la manda dentro la sua porta. Arsenal che mette la partita in ghiaccio subito dopo, con Pepe che riceve un passaggio di Saka, e di prima intenzione la mette in rete all'angolino.

Pepe si rende anche protagonista del quarto gol, passando la palla a Willock che la mette sotto la traversa.

Una vittoria rotonda e in rimonta, che da all'Arsenal la leadership del girone. Un altra magnifica prova dei ragazzi provenienti dall'accademy, che vogliono mettere in difficoltà Arteta nelle sue scelte per le partite di Premier League per quanto riguarda l'undici titolare.