La 34esima giornata diChampionshipè un'occasione ghiotta per ilMillwallche vuole continuare a scalare la classifica e mantenersi in piena zona play off dopo gli ultimi risultati positivi. Per i Lions l'impegno è in trasferta sul campo difficile delloStokeche galleggia a metà classifica dove non deve distrarsi per non finire coinvolto nella corsa alla salvezza. Stessa situazione dei Potters anche per ilQPRche è in una crisi profondissima, fatica ad uscirne e nel pomeriggio del sabato riceve la visita delBlackburnche in classifica è molto più in alto, proprio davanti al Millwall.

Stoke City 0-1 Millwall


Basta e avanza il gol diFlemmingal 9' ai Lions per vincere di misura una gara delicatissima e al contempo importantissima. Il Millwall la sblocca subito in avvio e gestisce per il resto della gara il vantaggio minimo sullo Stoke che domina a lunghi tratti ma non trova mai la via del pareggio. I tre punti lanciano sempre più in alto i Lions che si mantengono ancorati al 5° posto a -2 dal Blackburn che non sbaglia un colpo, nemmeno sul campo del QPR.

QPR 1-3 Blackburn


Proprio contro gli Hoops il Blackburn trova la terza vittoria consecutiva in campionato, con un 1-3 rotondo che spinge sempre più in basso i londinesi. Al 14' la partita si sblocca grazie al gol diGallagherche però viene ripreso dopo soli dieci minuti dal pareggio momentaneo del giovane centrocampista classe 2003Iroegbunam. Per gli Hoops è sola illusione: allo scadere del recupero del primo tempo gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio conSzmodicsche manda i suoi al riposo in vantaggio. Il gol del centrocampista taglia le gambe al QPR che al 60' subisce anche il gol del definitivo 1-3, firmato nuovamente daGallagher.
Quarta sconfitta consecutiva per il QPR, ancora fermo a 39 punti e con un margine di 8 lunghezze sulla zona retrocessione dove le contendenti fanno addirittura peggio. Il Blackburn non molla la presa e sale a 55, a +2 sui Lions e a -2 dal Middlesbrough terzo.
di Giorgio Freschi