La 31esima giornata diChampionshippuò segnare un importante crocevia per la stagione diMillwalleQPRche si scontrano in un testa a testa molto atteso. I Lions vogliono continuare a raccogliere punti per avvicinarsi alla zona playoff, zona che invece il QPR vede sempre più lontana a causa dei risultati negativi dell'ultimo periodo. Un successo però aiuterebbe gli Hoops a svoltare una stagione fin qui complicata e hanno la possibilità di farlo davanti al loro pubblico a Loftus Road.

QPR 1-2 Millwall


Nessuna spallata alla sua stagione da parte del QPR che perde anche il derby contro il Millwall che invece scappa via in classifica. il gol del vantaggio per i Lions arriva poco dopo la mezz'ora del primo tempo: a firmare lo 0-1 èWatmoreche da dentro l'area di rigore calcia forte sotto la traversa bucando Dieng. La reazione da parte dei padroni di casa c'è ed è affidata principalmente al mancino ispirato di Ilias Chair il quale cerca con due tentativi dalla distanza di far male ma non centra la porta per questione di centimetri.
Al 78' allora il Millwall la chiude, sfruttando un'ingenuità difensiva degli Hoops: sugli sviluppi di una rimessa la difesa di casa combina un pasticcio con il pallone che resta al limite dell'area piccola doveBurkeè il più lesto ad arrivarci e fa 0-2. Dopo appena 4 minuti dal raddoppio però il QPR ritorna in gara con la spizzata diMartinche ferma il risultato sul definitivo 1-2, senza riuscire a portare a casa la rimonta.
Sono tre punti d'oro per il Millwall che in questo modo entra in piena zona play off, salendo al 5° posto a 46 punti insieme al Watford e a -5 ma con due gare in meno rispetto al Middlesbrough terzo. Diventano 7 i punti di ritardo dalla top six del QPR che scivola al 16° posto e con un successo che manca ormai dal 17 dicembre.
di Giorgio Freschi