Nonostante gli impegni in FA Cup, laChampionshipscende comunque in campo con due londinesi su tre impegnate nella 39esima giornata. Fatta eccezione per ilFulham, che recupererà il 26 aprile la sfida con il Nottingham, perMillwalleQPRci sono due gare sulla carta abbordabili per inseguire la Premier League: I Lions giocano sul campo dello Stoke mentre il QPR riceve al Kiyan Prince il piccolo Peterborough.

Stoke City 2-0 Millwall


Dopo una striscia di 8 risultati utili consecutivi torna a perdere il Millwall che resta comunque aggrappato al treno per la top six. I Lions giocano una brutta partita a Stoke on Trent, con i Potters che approcciano meglio la gara e la sbloccano al 19' sugli sviluppi di un corner con il colpo di testa diBrown. Nella ripresa sono due gli episodi che tagliano definitivamente le gambe al Millwall: al 70' il 2-0 arriva con un autogol diSavillee al 76'Wallacedal dischetto si fa ipnotizzare da Bonham, fallendo la possibilità di riaprire la partita. In classifica i Lions restano a 57 punti, a -4 dal sesto posto occupato dal Blackburn che ha però una gara in più.

QPR 1-3 Peterborough


Continua la crisi del QPR che perde ancora e lo fa malamente in casa contro il Peterborough che per la terza volta in stagione batte i ragazzi di Warburton. Nonostante l'avvio positivo per gli Hoops che la sbloccano dopo nove minuti con un bel piazzato di diAmos, gli ospiti riescono conClarke-Harrisad agguantare il pareggio prima della fine del primo tempo. Nella ripresa l'uno-due del Peterborough abbatta definitivamente il QPR: al 53'Clarke-Harrisfa doppietta dal dischetto e un minuto dopoMarriottcon una gran giocata firma l'1-3 finale. Gli Hoops sprofondano così all'ottavo posto a soli due punti dalla top six ma con il derby contro il Fulham in arrivo dopo la sosta.
di Giorgio Freschi