Nel corso della sesta giornata di Premier League ilWest Hamè ospite delLeeds Unitedad Elland Road. Le due formazioni scendono in campo con motivazioni differenti: il Leeds diMarcelo Bielsadeve riscattare un inizio di stagione decisamente negativo mentre ilWest Hamdeve far comprendere che la sconfitta subita in casa contro il Manchester United nella scorsa giornata è stata solamente un incidente di percorso. I padroni di casa scendono in campo con una formazione pesantemente rimaneggiata a causa di diverse assenze, tra cui quelle diBamford, Ayling e Diego Llorente, mentreMoyesschiera i suoi con quella che ormai è la classica formazione del West Ham: il 4-2-3-1.
 

Primo Tempo


La gara è da subito accesa e divertente: nei primi dieci minuti di gioco è il West Ham ad avere due occasioni da gol ad opera degli scatenatiBenrhamaeAntonio. A rendersi protagonista in queste due situazioni è però il portiere francese del Leeds,Meslier, che salva il risultato con due grandi parate. Al 13° minuto si sveglia il Leeds che si va vedere davanti alla porta avversaria ed in questo caso è il portiere degliHammers,Fabianski, a mettersi in mostra con una grande parata. Al 18° minuto i padroni di casa passano in vantaggio: Rodrigo ruga palla aSoucek, mette in mezzo all'area di rigore perKlichil quale serveRaphinache deve solo battere Fabianski. Nei minuti seguenti, dopo una breve reazione degliHammers, il gioco pare addormentarsi fino al 34° minuto quando è nuovamente il Leeds a rendersi pericoloso conRaphinache si trova ancora una volta a tu per tu con il portiere degli ospiti che però stavolta evita il gol. Nella fase finale del primo tempo gli ospiti tornano all'attacco e sono per ben due volte pericolosi: nella prima occasione a salvare il Leeds è uno strepitosoMeslierche nega il gol aFornalsche si era trovato solo davanti al francese grazie ad uno splendido filtrante di Antonio mentre appena un secondo prima del fischio finale è lo splendido sinistro diBowena non avere fortuna e ad uscire fuori di pochissimo. Il primo tempo si conclude dunque sull'1-0 per il Leeds.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco è da subito combattuta e vivace: a giocare meglio sono gli ospiti che al minuto 52° si vedono annullato il gol del pareggio diSouceka causa del VAR che richiama l'arbitro per una carica diAntoniosul portiere avversario. Al 61° è di nuovo Meslier a negare il gol al West Ham respingendo in angolo un colpo di testa di Soucek. Due minuti dopo comunque il Leeds si dimostra vivo con Klich che però manca di poco la porta avversaria. L'atteso pareggio per la squadra ospite arriva al 66° quando un tiro diBowenè deviato in porta daJunior Firpo: Meslier non può nulla in questo caso. Per il resto del secondo tempo la partita si addormenta fino al lampo diAntonioche all'89° minuto porta in vantaggio i suoi con un gol da grande attaccante. I ragazzi di Bielsa, stanchi e demoralizzati, nei cinque minuti di recupero non riescono a reagire e la partita termina con la vittoria del West Ham che espugna dunque Ellan Road grazie ad un Antonio che si rivela nuovamente decisivo.
 
DiFederico Iezzi