Il mercato invernale delle londinesi a tre settimane dall'apertura ufficiale delle trattative sembra non decollare. Poche le entrate e tante le uscite, anche di grande importanza.
L'Arsenalin particolare vede partireAinsley Maitland-Nilesche si accasa in prestito secco allaRoma, voluto da Josè Mourinho eSeadKolasinacche lascia iGunnerse vola aMarsiglia. Infine il club guidato da Arteta ha ceduto, sempre in prestito,Pablo Mariall'Udinese. Il club del nord di Londra non ha finora compiuto azioni in entrata.
Il neo-promossoBrentfordè al centro delle attese: il club pare infatti in procinto di aggiungere alla propria rosaChristian Eriksen. Questo al momento sembra essere il grande colpo di mercato delle londinesi: se non per importanza tecnica, sicuramente per la vicenda umana che vi è dietro.
ChelseaeCrystal Palacead oggi non hanno concluso operazioni in entrata. Stessa situazione perWest HameTottenham. La squadra diAntonio Contesembra però essere quella più attiva: mancano solo le conferme per la cessione diNdombelealValenciae per l'arrivo diAmrabatdallaFiorentina. Per assicurarsi il centrocampista marocchino in forza alla Viola i londinesi avrebbero proposto un prestito con diritto di riscatto a 16 milioni.
diFederico Iezzi