Brentford - Stoke City 2-1: le Bees tornano a volare
LONDRA. Nelle ultime 7 gare casalinghe le Bees hanno vinto per 6 volte, dopo il tris di sconfitte la marcia del Brentford ha ripreso con 2 vittorie, l'ultima in settimana con lo Sheffield Wednesday; al Brentford Community Stadium arriva lo Stoke City che in settimana ha perso sul campo del Barnsley.
Nel Brentford torna dal primo minuto al centro dell'attacco Toney, ai suoi lati Fosu e Mbeumo; i Potters in campo con il 3-5-2, davanti la coppia Powell e Brown.
Alla prima occasione gli ospiti passano in vantaggio: nemmeno il tempo di prendere posto e Brown su assist di Smith con il destro supera Raya Martin.
La rete ospite preoccupa le Bees che alla mezz'ora rischiano di subire la seconda rete: è bravo però Raya Martin ad opporsi alla conclusione di Powell.
Poco altro nella prima frazione di gioco con il Brentford che paga a caro prezzo la disattenzione iniziale.
Nella ripresa il copione cambia decisamente ed al 56' arriva il pareggio dei padroni di casa, lo firma Janelt con un tiro di sinistro da fuori area, che si infila sotto la traversa; conclusione imparabile per Gunn.
Il Brentford dopo il pareggio ci crede e poco dopo va vicino al raddoppio: palla di Ghoddos per Toney che di destro calcia verso la porta; Gunn è però bravissimo e gli nega la rete.
Le Bees premono forte e si fanno pericolose nuovamente poco più tardi con Ghoddos che impegna nuovamente Gunn con una forte conclusione dalla distanza.
Al 79' arriva la rete del meritato vantaggio, la firma è di Toney con una conclusione di destro su assist di Mbeumo; per il bomber inglese, rientrato dall'infortunio, è la 25 esima rete in stagione.
Termina quindi l'incontro con una vittoria meritata ed in rimonta per il Brentford; per la formazione del tecnico Thomas Frank è la seconda vittoria consecutiva, le Bees sono tornate a volare.
Di Gianluca Urgnani