Hammers: tre punti a Elland Road e gruppo compatto
Ottima prova del West Ham che venerdi scorso ha espugnato in rimonta il terreno dell'Elland Road superando i padroni di casa de4l Leeds per 2-1 grazie alle reti di Soucek ed Ogbonna che hanno ribaltato il vantaggio iniziale dei padroni di casa su calcio di rigore fatto battere due volte a Klich dopo che sul primo tentativo Fabiansky era riuscito a parare. Una prova convincente da parte degli hammers che sono scesi in campo assai determinati dopo la sconfitta casalinga della settimana precedente con il Man Utd senza risentire psicologicamente del ko, anche questo in rimonta, dopo il vantaggio iniziale. Unica nota non brillante i tentativi andati a vuoto di Haller sottoporta. Da lui sinceramente i tifosi dell'East London si attendono qualcosa di piu'. L'uomo della provvidenza, come già detto è stato Angelo Ogbonn a al suo undicesimo gol in maglia claret and blue di cui ben nove , come l'ultimo, di testa. Ai microfoni del club il difensore italiano.
"Abbiamo totalmente meritato la vittoria ed eravamo pronti per questa partita", ha detto. "Questo è stato il modo migliore per riprendersi dopo il Manchester United. E 'stata una palla fantastica di Cresswell e avevamo bisogno di quel gol. È stata dura per noi perché sappiamo che il Leeds gioca bene e corre su tutto il campo. Penso che sia stata una delle partite più difficili. Dobbiamo sfruttare i nostri punti di forza e lavoriamo duramente sui calci piazzati con lo staff. Sono così felice per questo".
Ogbonna ha anche elogiato Saïd Benrahma, che ha impressionato al suo debutto dal primo minuto ad Elland Road, con sei tiri in porta e una vera minaccia per tutta la gara.
"E 'un ragazzo adorabile. Abbiamo molti ragazzi, non solo lui ma anche Lanzini, Pablo Fornals, ma questo è il modo giusto da lui per iniziare in Premier League. Venerdì ha dimostrato le sue qualità, è molto bravo con la palla e può fare la differenza per noi".
di Nicola Morosini