Si torna a giocare alCommunity Stadium,dopo le due trasferte consecutive per leBees,ultima la vittoria di mercoledì in quel diSouthampton,arriva ilLeicesterdiBrendan Rodgers.
IlBrentfordè tornato alla vittoria dopo la battuta di arresto control’Evertone vuole continuare a farlo per coltivare il sognoEuropa,occasione ghiotta tra le mura amiche ed un avversario in crisi di risultati, però attenzione a non sottovalutarlo.
IlLeicesterin netta difficoltà con cinque sconfitte consecutive, contando anche quella inFa Cupper mano delBlackburn,ha bisogno di invertire la rotta e tornare a macinare punti anche per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Frankfa scendere in campo la sua squadra con l’ormai consueto 4-3-3Rayatra i paliHenry Mee PinnokeHickeyin difesaJensen NorgaardeDamsgaarda centrocampo tridente d’attacco conWissa ToneyeMbeumo,l’infermeria è di nuovo affollata indisponibiliAjer JanelteLewis-Potter.
LeFoxespartono dal 4-2-3-1Iversenin porta, esordio per lui,Pereira Amartey SouttareCastagnea formare il pacchetto arretrato, davanti a loroNdidieDewsbury-Halldietro all’unica puntaDakaci sonoBarnes MaddisoneTete’,outJustineTielemans.

Primo tempo


Fischio d'inizio della partita del signorDarren Bond,il gioco è subito tenuto in mano dalleBeesche iniziano la loro manovra avvolgente per impostare la partita sui binari giusti.
Tante azioni propositive ma nessun pericolo provocato per adesso, il primo tiro nello specchio lo effettuaWissache si mette in proprio e lascia partire un destro sul qualeIverseninterviene e blocca.
LeFoxescercano di spezzare il possesso delleBeese ci riescono, break al quarto d'ora e con una bella azioneBarnesha una ghiotta occasione ma il suo destro finisce fuori di poco.
Altra occasione sprecata per ilLeicestercapita sui piedi diDakache aggancia una bella palla diBarnesa centro area ma spara alle stelle.
IlBrentfordrisponde subito, palla ricevuta daMbeumosull'esterno che salta il suo avversario e con un gran sinistro sfiora la rete.

Le Bees passano


La pressione aumenta, siamo poco oltre la mezz'oraToneysi guadagna un angolo cheMbeumodecide di giocarlo, la palla arriva aJensendal limite dell'area che prova il tiro, che complice la deviazione di un difensore, si insacca per il vantaggioBrentford.
LeBeescontrollano il gioco nel restante quarto d'ora, da annotare due conclusioni velleitarie per leFoxesche si spengono sul fondo.
Risultato giusto e meritato per quanto visto in campo,Jensenonnipresente,Leicestermolto confusionario fino ad adesso, vedremo se nella ripresa cambierà qualcosa.

Secondo tempo


L'inizio del secondo tempo è sulla falsa riga del primo, il gioco è in mano alBrentfordche manovra per fare uscire leFoxese colpire.
Ma a colpire invece è proprio ilLeicester.

Barnes pareggia


Dewsbury-Hallruba palla aNorgaard,riceve al limite dell'areaMaddisonche con un filtrante con i fiocchi metteBarnesdavanti aRaya,tiro reteBrentford Leicester 1-1.
Adesso la partita si è accesa, entrambe le squadre la vogliono vincere, il gioco diventa veloce con tanti cambi di fronte.
Gli allenatori mettono forze fresche in campo,FranktoglieDamsgaardWissaeJenseninfortunato perDasilva BaptisteeSchade, Rodgers Daka NdidieTete'perVardy SoumareePraet.
Negli ultimi venti minuti ilBrentfordtieni il pallino del gioco con leFoxesche attendono dietro la linea della palla per colpire in contropiede.
Non ci sono azioni importanti da annotare, la partita si avvia alla conclusione senza che le due squadre corrano alcun pericolo.
Unico episodio di rilievo è l'espulsione diBaptisteper doppia ammonizione, era da un po' cheShaunnon si vedeva in campo e si è fatto subito notare direi.
Bella partita giocata a ritmi importanti, bel gioco a sprazzi con ottime azioni manovrate, un pareggio equo, leBeesrestano in zonaEuropae leFoxesfanno un piccolo passettino per la salvezza.
Si tornerà a giocare tra due settimane dopo la sosta delle nazionali.
DiFurio Fogli