City - Spurs: finale di Carabao Cup
L'occasione della vita
Wembley, ore 16.30 Londra (17.30 Italia) fischio d’inizio di Manchester City - Tottenham. La finale di Carabao Cup si prepara ad aprire i battenti ospitando la prima della classe di Premier League e il Tottenham di Ryan Mason che si trova per le mani l’occasione della vita.
Allenatore ad interim
Il giovanissimo allenatore ad interim degli Spurs affronta quello che allo stato attuale molti definiscono il migliore tecnico al mondo, quel Pep Guardiola che con il suo City ha già ammazzato il Campionato e punta dritto alla finalissima di Champions League. Ingordo e mai sazio, Pep vorrà sicuramente mettere le mani anche sulla Carabao, ma attenzione al nuovo che avanza. Ryan Mason è un esordiente assoluto e potrebbe combinare lo scherzetto al maestro Pep, Spurs che si affidano alla storia di “Davide contro Golia” sperando di poter aver la meglio sui Citizens e portare a casa il trofeo.
Ultima spiaggia
Il Tottenham, a secco di trofei da diversi anni, deve provare a giocarsela senza timori reverenziali. Falliti tutti gli obiettivi sensibili della stagione, la Carabao Cup resta l’ultima spiaggia per riconquistare i tifosi, che dopo l’esonero di Josè Mourinho nutrono seri dubbi sull’operato della dirigenza, contestata anche per le vicende legate alla Super League. In un Wembley deserto non ci sarà il celebre coro per gli Spurs, ma nel Nord di Londra i fans del Tottenham seguiranno il match nei pub adiacenti allo stadio, sperando di alzare un trofeo, che dalle parti di Park Lane manca da troppo tempo.
di Antonio Marchese