Continua la lotta per un posto inChampions Leagueper iGunners, che oggi affrontano ilLeedsche cerca punti all'Emiratesper consolidare la salvezza. L'Arsenalconferma la stessa formazione che ha vinto con ilWest Ham, con il rientro diTomyasuche prende il posto diTavares.


Dopo cinque minuti iGunnerspassano in vantaggio, conNketiahche approfitta di un retropassaggio errato di un difensore delLeedse con un colpo sotto batteMeslierin disperata uscita disperata. Il giovaneGunnerssi ripete all'11° quando riceve un cross diMartinelli, e con una girata di prima batteMeslierper il gol del 2-0. Una partenza devastante deiGunnersche mettono ilLeedsalle corde, con due colpi sonanti del giovane attaccante di origini ghanesi. IGunnersvanno vicini al 3-0 al 22° conOdegardeCedric, con il primo che si vede respinto il pallone sulla linea, e il secondo che si avventa sulla respinta che calcia alto. Subito dopo ci provaSakacon un tiro da fuori area, ma la sua conclusione termina la corsa sul palo. La voglia di gol deiGunnerssi fa sentire conMartinellieOdegardche mettono alla prova la reattività diMeslier, che respinge entrambe le conclusioni e limita il passivo dei gol subiti. Primo tempo che si conclude con iGunnersin vantaggio per 2-0, ma avrebbero meritato di segnare più gol per la mole di occasioni create.


Nell'intervallo vi è stata una passerella dei giocatori dell'Arsenalche nel1971vinsero il campionato e laFA Cuprealizzando ilDouble.


La ripresa segue la falsa riga del primo tempo, con l'Arsenalalla ricerca del terzo gol e ilLeedsche cerca di limitare i danni.Martinellispreca due occasioni, mandandole entrambe fuori.Odegardci prova con un tiro dall'interno dell'area che viene respinto daMeslier. Al 66° si riapre la partita conLlorente, che raccoglie un rimpallo in area da un'azione d'angolo e infilaRamsdalecon un diagonale dall'interno dell'area. La partita si riaccende, ma sono iGunnersa rendersi pericolosi conOdegard, con un diagonale che termina di poco a lato. Il centrocampista norvegese ci prova all'84° su punizione, ma il tiro è debole e Meslier para. Nei minuti finaliRodrigoci prova con un colpo di testa, ma è debole eRamsdaleblocca senza problemi. Partita che si conclude con la vittoria dell'Arsenalche pur soffrendo si porta a casa tre punti, che lo fanno allungare sulTottenhamdi quattro punti. Un ritorno inChampionsLeagueche sembra alla portata deiGunners.


DiAlberto Zingales