Trasferta in Austria per il Chelsea in occasione del quinto turno di Champions League: iBluessono ospiti alla Red Bull Arena, casa delRed Bull Salisburgo. Il Chelsea è primo nel girone E, seguito proprio dal Salisburgo ad un solo punto di distanza. I padroni di casa, allenati daMatthias Jaissle, scendono in campo con un 4-3-1-2, mentreGrahamPotterha scelto di schierare i suoi con un 3-4-1-2.

Primo Tempo


Poche le emozioni nei primi quindici minuti con gli austriaci che però sicuramente giocano meglio. Il Salisburgo infatti si rende pericoloso in un paio di occasioni rubando palla e ripartendo velocemente. La partita si sblocca improvvisamente al minuto 22° quando, dopo una lunga serie di passaggi, segnaKovacic: è 1-0 per gli ospiti. Appena due minuti dopo gli uomini di Potter sfiorano il secondo gol conAubameyangdi testa su corner: evita il gol il portiereKohn. Nei minuti seguenti è soprattutto il Chelsea a fare la partita, ma senza mai creare occasioni realmente pericolosi e senza trovare il secondo gol.
Secondo Tempo

Il secondo tempo inizia male per il Chelsea: al 48° il Salisburgo trova il pareggio conAdamu, dopo una bellissima azione. Pochi minuti dopo è di nuovoAdamuad essere decisivo: questa volta però per evitare un gol con un salvataggio sulla linea di porta, su un colpo di testa diJorginho. Al 64° torna in vantaggio il Chelsea con un bellissimo gol diKai Havertzda fuori area. Il Salisburgo però non si arrende e riprende ad attaccare. Al 68° lancio in area,Pavloviccolpisce di testa,Kepaesce male e soloThiago Silvasalva i suoi da un gol certo. Il match poi si calma con iBluesche controllano il vantaggio. Nei minuti finali assalto disperato degli austriaci alla ricerca del pareggio, ma senza risultato. Il match, termina 2-1: Chelsea agli ottavi di finale di Champions League.
Di Federico Iezzi