(22’ Nunez)


Turno infrasettimanale e trasferta ostica per ilWest Ham, che prova a continuare la sua risalita, nella tana del redivivoLiverpool, con il morale alle stelle dopo la brillante vittoria nel week end contro la corazzataManchester City.
Formazioni in campo:
LIVERPOOL (4-4-2): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Tsimikas; Salah, Henderson, Alcantara, Carvalho; Firmino, Nunez. All. Klopp.
WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Johnson, Kehrer, Zouma, Cresswell; Soucek, Rice, Downes; Fornals, Scamacca, Bowen. All. Moyes.

 

Primo tempo


DominioRedsnella prima frazione con unDarwin Nunezsugli scudi e autore della rete del vantaggio al22’ e del palo che avrebbe potuto indirizzare definitivamente la partita al40’.
West Hamche parte troppo timido e subisce l’avanzata rossa ma che si sveglia nel finale di tempo con tre occasioni nitide la più clamorosa il rigore diBowenal45’neutralizzato daAllisone che avrebbe portato le squadre al riposo con due umori completamente diversi.

Secondo tempo


Come due pugili al centro del ring le due squadre non si risparmiano e a viso aperto si affrontano con azioni d’attacco da una parte all’altra senza però affondare il colpo.
IlLiverpooldeve ringraziare ancoraAllisonper un miracolo finale suSoucekche salva il risultato e congela definitivamente il risultato continuando così la risalita.
IlWest Hamdeve rammaricarsi per l’occasione di non aver portato via dei punti da un campo importante comeAnfield.


 

Federico Benassi