Al nuovo White Hart Lane è tempo di Carabao Cup, con il Tottenham che affronta la sorpresa Brentford in un insolito derby londinese. Tottenham che vuole raggiungere la finale, che non arriva dal 2015 (quando perse la finale contro il Chelsea del suo attuale tecnico Mourinho), e affronta un avversario motivato a conquistare la sua prima storica finale. Gli Spurs partono forte, e trovano il gol dopo appena dodici minuti con Sissoko che salta di testa su un cross di Reguilon, e fa partire una parabola sulla quale Raya non può fare nulla.

Foto by Tottenham

Il Tottenham ha subito l'occasione di raddoppiare con Son, ma il suo tiro insidioso viene parato alla grande da Raya. Il Brentford dopo queste due azioni degli Spurs viene fuori alla distanza, rendendosi pericoloso dalle parti di Lloris. Toney si rende pericoloso con un colpo di testa in tuffo, ma la sua incornata è debole e non impensierisce il portiere francese. Nel finale di tempo è Lucas Moira ad avere un occasione, ma il suo tiro insidioso viene bloccato da Raya. Nel secondo tempo vediamo un Brentford arrembante, che si rende pericoloso con Toney che raccoglie un cross in area e calcia a botta sicura, ma Aurier respinge la sua conclusione immolandosi con il corpo. Il Brentford non demorde e al 63' trova il meritato gol del pareggio, con Toney che raccoglie una palla vagante, e la infila alle spalle di Lloris.

Foto by Brentford

Ma l'entusiasmo delle Bees viene subito frenato, perché Dean viene chiamato dal Var, e decide di annullare il gol per un fuorigioco dell'attaccante del Brentford. Una decisione che manda le Bees su tutte le furie, che protestano per la decisione presa da Dean. E come succede spesso nel calcio, dal danno si passa alla beffa con il Tottenham che nell'azione successiva trova il gol del raddoppio. Ndomble lancia Son che da fuori area fa partire una parabola che termina la sua corsa sul lato sinistro. Un gol che mette la partita in ghiaccio per gli Spurs, che hanno altre due occasioni con Kane e Ndombele, con la prima respinta da Raya e la seconda che termina la sua corsa sul palo. Il Tottenham vince e va in finale di Carabao Cup dopo quasi 18 anni d'assenza, dove incontrerà la vincente del Derby di Manchester.