Nuno Espirito Santo


L’ultima estate di mercato è stata una delle più movimentate di sempre in casaTottenham. Dopo l’addio diJosè Mourinhola dirigenza del club londinese ha faticato parecchio prima di trovare un sostituto che fosse il degno erede delloSpecial One.Tanti nomi, poche certezze. Dopo il quasi arrivo di Antonio Contee la trattativa con l’ex romanistaFonsecala scelta è ricaduta suNuno Espirito Santo, tecnico corteggiato dai club di mezza Europa.

Tre vittorie consecutive


L’ex allenatore delWolverhamptonè riuscito nell’incredibile impresa di trattenereHarry Kanee solo per questo, è entrato subito nelle grazie dei tifosi. Espirito Santo era il profilo perfetto, sia come uomo che come tecnico. GliSpurshanno iniziato la stagione alla grande:tre vittorie consecutiveche hanno proiettato la squadra del Nord di Londra in testa allaPremier League.

L'umore cambia in fretta


I tifosi hanno iniziato a credere che potesse essere l’anno buono la cocente sconfitta per 3-0 in casa delCrystal Palaceaveva già di fatto cambiato l’umore dei tifosi, ridimensionati anche e soprattutto dopo la seconda sconfitta consecutiva patita nel derby contro ilChelsea, 3-0 in favore deiBlues.

Il derby contro l’Arsenal


Il derby contro l’Arsenalgiocato ieri non ha fatto nient’altro che accentuare le difficoltà della squadra diEspirito Santoche ne ha presi tre anche daiGunners. Il 3-1 con cui l’Arsenalha vinto il derby apre già scenari apocalittici, anche se siamo ancora alla sesta giornata e c’è tutto il tempo per recuperare.

Le carte


Situazione delicatissima in casa Spurs.Tre sconfitte consecutive, nove gol subito nelle ultime tre giornate e un ruolino di marcia preoccupante. All'allenatore il difficilissimo compito di rimescolare le carte per trovare una soluzione.
diAntonio Marchese