Un insolito sabato di Ottobre


AlThe Valleyarriva l'Ipswich Townche bazzica i quartieri alti dellaLeague One. IlCharlton Athleticvuole vendere cara la pelle dinnanzi al proprio pubblico, che in un insolito sabato di fine Ottobre dalle temperature miti lotta con il coltello tra i denti sino all'ultimo secondo.

Charlton Athletic - Ipswich Town


Questa è la classica partita in cui se abbandoni lo stadio prima del fatidico novantesimo te ne penti per tutta la vita, ecco perché chi è rimasto incollato al seggiolino rosso fino all'ultima gittata o lanci lungo ricorderà questoCharlton - Ipswichper l'eternità.

Botta e risposta


Gli ospiti si portano in vantaggio con la rete diEdmundsone legittimando la superiorità con il raddoppio ad opera diJohn-Julesche al 52' fissa il punteggio sulla 0-2. I padroni di casa si rimboccano le maniche e accorciano le distanze conRay-Sakyi,Morganal 76' pareggia la contesa e fissa il parziale sul 2-2.

Punti per strada


Il pareggio sembra essere il risultato che si trascinerà final triplice fischio, ma l'Ipswichnon vuole lasciare punti per strada e al minuto 91 fa impazzire il settore ospiti con la rete diLadapo, la partita sembra definitivamente chiusa quandoMorsysi iscrive al tabellino marcatori e firma la rete del definitivo 4-2.

La speranza


Quello che sembra il risultato finale e definitivo di un match al cardiopalma è solo una tenera illusione per i sostenitori della squadra ospite. IlCharltoninfatti ha sette vite e al 96' trova la rete del 3-4 conThomasche ridona speranza al

Beato chi è rimasto


All'ultimo respiroDobsonfa esplodere lo stadio con l'esultanza del pubblico londinese che fa eco fino alCutty Sark. La rete del 4-4 arriva al minuto 99. Quattro reti, tutte nei minuti di un lunghissimo recupero che sembra più un tempo supplementare, gliAddicksnon si arrendono e lottano fino all'ultimo secondo.
Peccato per chi è andato via prima del novantesimo, beato chi è rimasto fino alla fine.
diAntonio Marchese