La settimana europea si conclude oggi, con la quarta giornata della fase a gironi di Europa League. L' Arsenal vola in Norvegia per affrontare il Molde, e trovare la vittoria che significherebbe qualificazione certa agli ottavi di finale della competizione. Il primo tempo non ci ha regalato grandi emozioni, apparte un' occasione per i padroni di casa con Sinyan, che va vicino al gol su azione d'angolo, sprecando una palla ghiottisima tirandola addosso a Runarsson.

Foto by Molde

Nel secondo tempo vengono fuori i Gunners, che con i loro giovani mettono in difficoltà la difesa danese. Pepe mette subito i brividi al portiere Linde, con una conclusione da fuori area che si stampa sulla traversa. Sono le prove generali per il gol che arriva subito dopo con Pepe, che riceve palla al limite dell'area e con un tiro alla "Del Piero" trova il vantaggio per i Gunners.

Foto by Arsenal

Arsenal che trova il raddoppio con Nketiah, ma l'arbitro annulla misteriosamente per un fuorigioco dell'attaccante dell'under 21 inglese. Dalle immagini Nketiah sembrava in posizione regolare. Ma non c'è il tempo di allacciarsi le scarpe che Nelson si fa trovare pronto in area su un cross di Willock, e appoggia il pallone in rete.

Foto by Arsenal

Un gol meritato per il giovane talento inglese che è rientrato domenica da un infortunio. Nel finale di tempo i Gunners trovano il 3-0, con un gol del giovane Balogun, che appoggia in rete un passaggio di Smith-Rowe. Per Balogun si tratta del primo gol con i Gunners, alla sua seconda presenza. Un segnale importante per Arteta, che può contare su un altro giovane da lanciare. L' Arsenal con la vittoria di oggi si qualifica matematicamente ai quarti con il primato assoluto del girone.