Le luci dei riflettori si accendono sul Madejski Stadium. Si recupera la partita in calendario per la 24^ giornata, tra i padroni di casa del Reading ed il Brentford. I londinesi arrivano nel Berkshire guidati dal bomber Ivan Toney, capocannoniere della Championship con 22 gol sinora realizzati.

Ma il Reading è squadra di buonissimo livello. Non a caso è la quarta forza del torneo. E inizia a tutta, facendosi preferire rispetto alla squadra di Frank. La pressione si concretizza con il calcio di rigore guadagnato al 24' dai Royals, che Joao realizza con estrema precisione. Incassa il gol il Brentford, ma non si disunisce, anzi esce dall'imbuto e comincia a giocare come sa. Non passa molto tempo e le Bees pervengono al pareggio con Dasilva perfettamente lanciato da Toney. Che nell'occasione sveste i panni del bomber e indossa quelli del suggeritore.

Brentford
Azione di gioca in Reading-Brentford - Photo by official Twitter Reading

Nel secondo tempo esce fuori tutta la forza del Brentford. Che con Canos al posto di Mbeumo diviene ancora più marcata. Il Reading col passare dei minuti arretra il proprio baricentro, e capisce che un punto contro questo Brentford non è da buttare. Ma il muro dei locali regge fino all'86', quando ancora Dasilva va in gol, e ancora Toney inventa. Poi, dopo 3' il bomber ex Peterborough decide di mettersi in proprio e con un gol dei suoi chiude definitivamente la contesa. Aggiornando il suo contatore personale a 23.

Il Brentford conquista tre punti e primato in classifica. La 'campagna di Reading' si rivela molto fruttuosa per le Bees che solidificano la propria candidatura per la partecipazione alla prossima edizione della Premier League.

di Andrea Indovino