Championship - Ritorno in campo amaro per il QPR: vince il Bournemouth di misura
Dopo due giornate di stop obbligato a causa dei molteplici casi Covid ilQPRtorna in campo in occasione del Boxing Day, a differenza delle altre due londinesi. In una 24esima giornata che va in scena solamente su 4 campi,MillwalleFulhamrestano fermi ai box a causa del Covid che continua a costringere la FA a numerosi rinvii, mentre gli Hoops chiudono il mini-programma con il posticipo contro ilBournemouth. Tutto ciò porta però ad una situazione in classifica complicata da decifrare, con solo sei squadre che non hanno dovuto saltare nessun impegno.
QPR 0-1 Bournemouth
Tra le squadre che non hanno saltato nessun incontro c'è proprio il Bournemouth che rialza la testa dopo un periodo complicato e trova una vittoria che mancava da addirittura più di un mese. A farne le spese è il QPR che torna in campo dopo venti giorni ma viene subito fermato dal gol diSolanke. L'attaccante cresciuto nelle giovanili del Chelsea decide la sfida del Kiyan Prince con una girata di testa in chiusura di primo tempo che vale i tre punti per le Cherries in una partita dai nervi tesissimi. Nel finale infatti si scatena una mini rissa che vede tra i protagonisti anche Solanke ma a pagare il prezzo più alto e Dozzell che finisce con qualche secondo d'anticipo sotto la doccia.
La vittoria permette alle Cherries di riprendersi la vetta della Championship, sfruttando anche il riposo forzato di Fulham e Blackburn, mentre il QPR resta a ridosso della zona playoff con ben due partite da recuperare.
di Giorgio Freschi