Comincerà venerdì il weekend di Premier League, ma bisognerà aspettare il sabato per vedere in campo le prime londinesi. Inizierà il Crystal Palace alle 16 (ora italiana) che ospiterà il Leeds di Bielsa uscito sconfitto 4-1 nell’incontro della scorsa giornata con il Leicester di Vardy. Si prospetta una partita molto dura per le Eagles che proveranno a rifarsi dopo la sconfitta rimediata contro i Wolves.

Photo by Crystal Palace

A seguire scenderà in campo a Stamford Bridge il Chelsea, impegnato nella sfida con lo Sheffield. I Blues sembrano essere tornati in condizione e hanno i mezzi per proseguire la loro corsa vista l’enorme difficoltà che lo Sheffield sta incontrando in questo campionato, un solo punto nelle ultime 6 partite. Ziyech può essere l’arma in più in un momento come questo, dove il marocchino sta riuscendo ad esprimere il calcio che ci si aspetta da lui.

Photo by The Pride of London

In serata il sabato si concluderà col botto con uno dei derby di Londra. Il Fulham sarà ospite del West Ham in una serata particolare. Gli Hammers arrivano da una sconfitta con i campioni in carica del Liverpool, dove hanno pero dimostrato carattere uscendo dal campo a testa alta. I Cottagers invece hanno trovato la prima vittoria stagionale contro il West Bromwich e questo ha dato nuova carica ai bianconeri che sull’onda dell’entusiasmo proveranno a replicarsi. Ci aspetta una sfida avvincente.

Photo by West Ham

Le protagoniste della domenica saranno il Tottenham di Mourinho in trasferta a West Bromwich e l’Arsenal che dopo la vittoria all’Old Trafford dovrà affrontare il sorprendente Aston Villa di Dean Smith. Lo Special One potrebbe puntare su Garret Bale dal primo minuto, vista la sempre migliore condizione de calciatore gallese. Il West Bromwich in serie difficoltà dovrà dare il 100% per strappare punti agli Spurs.

Photo by Tottenham

L’Arsenal ha preso molta fiducia dopo la vittoria contro il Manchester United ed ha l’occasione per confermarsi e migliorare in modo importante la propria classifica. Il peso dell’attacco sarà come sempre sulle spalle di Aubameyang, uomo simbolo dei Gunners in questo momento. Un weekend ricco che terrà gli appassionati con gli occhi incollati allo schermo.

Photo by Arsenal

Di Fabio Argenziano