Ritorno degli ottavi di finale di Champions League: aStamford Bridgearriva ilBorussia Dortmundper un match da dentro o fuori. L'andata si è chiusa con la vittoria per 1-0 del Dortmund e iBluessono chiamati a ribaltare il risultato. Per questa importante sfidaPotterschiera un 4-3-3, mentre Terzic si affida al 4-1-4-1.

Primo Tempo


Partono bene i padroni di casa subito all'attacco. All'8° minutoJoao Felixsi invola e calcia,Meyerpara e salva i suoi. Due minuti dopo èHavertza rendersi pericoloso con un bel tiro: la palla esce fuori poco. Il Dortmund si rende pericoloso al 17° con una bella punizione diReusche peròKepapara. Da metà tempo iBluesalzano i ritmi, attaccano sempre di più e dominano. Al 38° arriva il gol diHavertzche però viene annullato per fuorigioco diSterling. Il vantaggio arriva però poco dopo, al 43°, con un gol diSterling. Il primo tempo si chiude con il vantaggio del Chelsea: con questo risultato si andrebbe ai supplementari.

Secondo Tempo


Gli uomini diPotterripartono all'attacco e decisi a chiudere la partita. Al 47° il Chelsea conquista un rigore per un fallo di mano. Dal dischetto vaHavertzche però prende il palo: si rimane sullo 0-0. L'arbitro però decide di far ribattere il rigore per la posizione irregolare di alcuni giocatori del Dortmund. Lo batte di nuovoHavertzche mira allo stesso angolo di prima e che però non sbaglia: è 2-0. La reazione degli ospiti non si fa attendere:Bellinghamperò sbaglia di poco. Al 75° terzo gol del Chelsea, segnaGallagher: l'arbitro però annulla per fuorigioco. L'assalto finale del Borussia Dortmund non sortisce effetti: si chiude sul 2-0 e il Chelsea ribalta il risultato. IBluesgiocano bene, dominano, passano il turno e continuano il loro percorso in Champions.
Di Federico Iezzi